Virus, evoluzione, biodiversità, epidemie
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Un nuovo approccio alle pocedure diagnostiche e terapeutiche
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La medicina nell'era della comunicazione globale
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Un approccio culturale alla gestione sanitaria
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Una risposta ai crescenti bisogni assistenziali
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La medicina che potenzia le normali funzioni psico-fisiche umane
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La cura del malato senza prospettive di guarigione
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Definizione di un sistema di misurazione e valutazione della performance
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La robotica fornirà risposta all’incremento dei bisogni di salute di una popolazione sempre più vecchia
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Ovvero la necessità di una medicina fondata su previsioni concrete e realistiche
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La rigenerazione biologica di un organo al posto del trapianto
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l'elemento di grave distorsione per il mercato sanitario
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Demografia a fondamento della governance delle Aziende Sanitarie
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Approccio futuro per l'orientamento clinico
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L'impatto con il cresente aumento dei bisogni sanitari
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Strumento indispensabile per l'accesso alle cure
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Un protagonista dell'innovazione
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Per una longevità sostenibile
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L'appropriatezza quale elemento regolatore della spesa sanitaria
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Presupposto per la sostenibilità del S.S.N.
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Una pratica medica costosa e inappropriata
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Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali
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Due strategie per far fronte allo squilibrio domanda / offerta
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Un'idea di cura più sobria, più rispettosa, più giusta
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Base organizzativa per l'appropriata erogazione delle prestazioni
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come gestione strategica dei bisogni di salute
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ovvero, l'utilizzo di indagini predittive verso specifiche patologie
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La sostenibilità all'alba del terzo millennio
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Gli effetti della globalizzazione sulla salute umana
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Un approccio innovativo alla pratica mangeriale
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Un problema per l'attuale sanità globalizzata
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Sostenibilità assistenziale e centralità del paziente
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La sfida della complessità nell'assistenza sanitaria
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La gestione aziendale con lo sguardo rivolto al futuro e al cambiamento
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E' tornato d'attualità un problema già in voga da qualche anno
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L'attuale supporto alla non autosufficienza
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Salute e patrimonio immateriale della società
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La sanità con un occhio al mercato
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La gestione della motivazione in azienda
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La gestione infemieristica individualizzata del paziente
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La determinazione dei bisogni di salute e i dati demografici
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La crisi economica ed il cambiamento in sanità
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per una migliore vivibilità dell'ambiente di lavoro
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dal territorio una sanità più vicina al cittadino
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Quando la società viene medicalizzata
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I nuovi bisogni di salute che mettono a dura prova il governo della domanda
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La nuova sfida del welfare solidaristico
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La gestione trasparente
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L'attuale dilemma delle Istituzioni di governo
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Come il cittadino vede l'erogatore di servizi sanitari
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Le abilità strategiche su base multidimensionale
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Ovvero il realizzarsi della distorsione nel rapporto d’agenzia medico-assistito
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Un approccio moderno nell'offerta dei servizi sanitari
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ovvero la tecnologia per la salute
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Un connubio, nonostante tutto, possibile
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Il metodo induttivo e la gestione dei dati sanitari
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L'informatica per la medicina dei servizi
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il suo crescente coinvolgimento
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MBA (Master of business administation)
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Un nuovo approcio al rapporto assistenziale
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Una straordinaria forma di comunicazione
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Uno strumento al servizio della qualità
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Comportamenti antitetici nel gruppo di lavoro
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ovvero, la gestione del tempo
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la nuova frontiera del management
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opportunità ulteriore per conseguire, dal basso, un obiettivo comune e condiviso
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competenza trasversale fondamentale per lo sviluppo aziendale
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Lo stile di leadership e la valutazione del clima organizzativo interno
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Il termometro della qualità percepita
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Verifica ciclica dei processi rivolti al miglioramento della qualità delle cure
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La valutazione e le decisioni operative
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Un importante obiettivo aziendale
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Indicatori per la misura della qualità
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La soddisfazione del cittadino-utente-cliente
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La valutazione della performance aziendale
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La gestione del cambiamento organizzativo
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L'inchiesta survey per monitorare il clima organizzativo interno
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Project Management e gestione aziendale
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Pregi e difetti della ridondanza
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Il significato formativo di un corretto utilizzo dei dati
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La conoscenza che si sviluppa dal confronto a distanza
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Formazione in contesti competitivi
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Una rivoluzione incompiuta
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Tra reale e virtuale
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Attualità di una metodica sempre più utilizata nell'attività lavorativa
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I pregi di un comportamento costruttivo
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L'interazione delle esperienze individuali produce l'idea geniale e vincente
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Rilevazione, analisi, certificazione
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La gestione della conoscenza aziendale
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La formazione a distanza
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Il supporto alle decisioni
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Popolazione residente nell'ASP di Vibo V. al 1° Gennaio 2019
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Popolazione residente nell'ASP di Vibo V. al 1° Gennaio 2019
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EBM e Gestione del rischio clinico
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