Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
PRESTIGIOSA NOMINA PER IL DIRETTORE DI MEDICINA DELL'ASP

9.12.2009

LUIGI ANASTASIO NUOVO PRESIDENTE DEI MEDICI OSPEDALIERI INTERNISTI DELLA CALABRIA

Il Congresso Regionale della Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti della Calabria, presenti, tra gli altri, il Presidente nazionale della società scientifica, dott. Antonino Mazzone e qualificati esponenti del mondo universitario, ospedaliero e della medicina interna regionale e nazionale, ha eletto Presidente della Fadoi Calabria il dott. Luigi Anastasio, Direttore della Struttura complessa di medicina dell’Asp di Vibo Valentia.
Luigi Anastasio resterà in carica per i prossimi tre anni.
Subito dopo essere stato investito del prestigioso incarico, ringraziata l’assemblea, ha confermato la sua più piena disponibilità dicendosi, tra l’altro, convinto dell’ insostituibile ruolo e tradizione della Medicina Interna, offrendo il suo totale impegno verso la valorizzazione e la funzione delle strutture di Medicina Interna nei processi assistenziali, pensando all’attuazione delle conoscenze scientifiche necessarie per migliorare la professione medica sotto tutti i punti di vista.
Luigi Anastasio ha promesso di coinvolgere anche le altre società scientifiche regionali ed il più articolato pianeta universitario nell’ambito dei più complessivi progetti volti a promuovere la sanità calabrese salvaguardando la dignità professionale del Medico Internista in un’epoca in cui la parcellizzazione specialistica della medicina clinica non è certo in grado di affrontare le problematiche connesse alla complessità del paziente affetto da polipatologie.
L’approccio olistico e l’applicazione di una metodologia clinica complementare al singolo paziente rappresentano infatti la maggiore risorsa culturale della Medicina Interna.
Il Direttore Generale dell’Asp di Vibo Valentia, dr. Rubens Curia, nel formulare al dr. Luigi Anastasio gli auguri per il nuovo e significativo incarico ha commentato che anche questa nomina rappresenta un nuovo passo in avanti verso il completo rilancio della sanità vibonese, oltre che un buon effetto immagine di cui ha tanto bisogno. Ha, poi, ritenuto il riconoscimento al Direttore dell’U.O. di medicina un ennesima testimonianza alle numerose e valorose professionalità esistenti all’interno dell’Azienda.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1092