Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
PRESSO I SERVIZI VACCINAZIONE DEI COMUNI DELLA PROVINCIA

16.12.2009

ESTENSIONE DELLA VACCINAZIONE PER L’INFLUENZA A AI PAZIENTI DI ETA’ SUPERIORE AI 65 ANNI CON PATOLOGIE CRONICHE

Il Viceministro alla Salute Prof. Ferruccio Fazio, in accordo con quanto indicato dal gruppo di esperti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e del Centro Europeo per il Controllo delle Malattie Infettive, ha emanato una Ordinanza ministeriale recante “misure urgenti in materia di protezione A/H1N1” in prosecuzione ed integrazione della campagna vaccinale per l’Influenza A.
“Il provvedimento prevede, infatti, - ha dichiarato, tra l’altro, il Direttore generale dell’Asp, Rubens Curia - l’estensione della vaccinazione per l’Influenza A (H1N1) anche agli adulti di età superiore a 65 anni affetti da patologie croniche. Prevede, inoltre, per i soggetti al di sopra dei 60 anni, la somministrazione di due dosi di vaccino pandemico a distanza di 21 giorni l’una dall’altra osservando lo stesso intervallo di tempo anche dalla vaccinazione antinfluenzale stagionale".
Per richiedere la vaccinazione è sufficiente esibire la tessera di esenzione ticket per patologia o la richiesta del medico curante. La vaccinazione sarà effettuata presso i servizi vaccinazioni dei vari comuni della provincia, mentre per i cittadini residenti nel comune di Vibo, saranno praticate presso l’ex Ufficio Sanitario in piazza Martiri d’Ungheria (p.zza Municipio), nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1095