Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
RICONOSCIUTO IL SUO IMPEGNO NELLA RIPRESA DELLA SANITA' VIBONESE

28.12.2009

RUBENS CURIA NELL’UFFICIO DEL PIANO PER IL RIENTRO DEL SERVIZIO SANITARIO CALABRESE

Nella sua ultima riunione a Palazzo Alemanni, la Giunta Regionale della Calabria, su proposta del Presidente Agazio Loiero, ha nominato l’Ufficio per il Piano di rientro del servizio sanitario regionale.
Tra gli altri componenti è stato chiamato, in rappresentanza delle Aziende Provinciali Sanitarie della Calabria, Rubens Curia, direttore generale dell’Asp di Vibo Valentia.
L’esecutivo regionale ha, infatti, ratificato e preso atto dell’accordo sottoscritto il 17 dicembre scorso tra il Ministero delle Finanze, il Ministero della Salute ed il Presidente della Regione Calabria, nelle vesti di commissario della sanità.
Come prima delibera di attuazione del Piano è stata nominata appunto una commissione che avrà il compito di verificare la coerenza delle azioni della giunta con le linee del documento.
Il primo provvedimento che l’Ufficio del Piano sottoporrà all’attenzione della prossima giunta regionale, prevista entro fine anno, riguarderà il monitoraggio della situazione del personale, propedeutico alla decisione di sospendere o meno le assunzioni intervenute nei mesi scorsi.
La nomina di Rubens Curia in seno alla Commissione per il Piano di rientro del servizio sanitario regionale giunge a conferma del responsabile e competente impegno che il manager reggino sta offrendo in direzione del progressivo miglioramento intervenuto nella sanità pubblica vibonese.
Un riconoscimento nei confronti di un eccellente tecnico della sanità che attraverso la sua collaudata esperienza e capacità professionale sta portando avanti un innovativo progetto di sviluppo e crescita della erogazione delle prestazioni sanitarie utilizzando la filosofia del coinvolgimento più complessivo delle risorse professionali, mediante il percorso dell’aggiornamento e della formazione e della puntigliosa necessità di guardare alla inderogabile messa a norma delle strutture e dei servizi.
Il tutto nell’ambito di un’azione policentrica che sta permettendo alla sanità vibonese di superare disagi e difficoltà con il concorso operativo di strutture specializzate.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1098