Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
I LABORATORI INTITOLATI A SAN FRANCESCO DI PAOLA

24.03.2010

PIZZO, SABATO IL GEMELLAGGIO VIETRI SUL MARE – PIZZO ALL’INSEGNA DELLA COOPERAZIONE NELL’ARTE

Sabato 27 marzo, con inizio alle ore 10, la struttura sanitaria di Pizzo ospiterà un evento di notevole interesse socio sanitario dal titolo abbastanza eloquente: “Quando un sogno diventa realtà”.
A realizzarlo sono i comuni di Pizzo e Vietri sul Mare, accomunati da una iniziativa che mette al centro l’intitolazione a San Francesco di Paola dei laboratori della riabilitazione pschiatrica della struttura sanitaria di Pizzo.
Il programma, che si svolgerà all’interno dell’ospedale napitino, avrà inizio alle ore 10 con l’accoglienza degli ospiti cui farà seguito la celebrazione della santa messa.
Al termine la presentazione dell’evento da parte del dott. Francesco La Torre, responsabile della riabilitazione psichiatrica dell’Asp e gli interventi del dott. Rubens Curia, direttore generale dell’Asp, del dott. Fernando Nicotra, sindaco di Pizzo e dei dottori Vincenzo Alfano e Giovanni De Simone consiglieri delegati del Comune di Vietri sul Mare.
La manifestazione ideata dal dott. Francesco La Torre, che continua a dedicare buona parte della sua attività alla crescita della Cooperativa “la Voce del silenzio”, avrà come obiettivo la realizzazione di un momento di aggregazione tra i Comuni di Pizzo e Vietri sul Mare fondato su una iniziativa riguardante lo sviluppo di un laboratorio di lavorazione della creta.
L’iniziativa vede coinvolti artisti dell’Associazione “Gruppo rinascita 81” di Benincasa di Vietri sul mare ed il ceramista Luigi Del Forno.
“La ricorrenza del giorno della nascita di San Francesco di Paola e la festa dei marinai di’Italia – ha spiegato, tra l’altro, lo stesso dott. Francesco La Torre – ci ha spinto ad organizzare una giornata di intenso significato spirituale e sociale alla quale hanno spontaneamente aderito i comuni di Pizzo e di Vietri sul Mare, invitati a sancire una sorta di gemellaggio socio artistico e culturale e che mira ad avere come protagonisti loro, i giovani volontari della Cooperativa “La Voce del silenzio” chiamati a dare un forte segnale di risposta al tema “Quando il sogno diventa realtà”.
Sabato sarà una giornata importante per i giovani della Cooperativa che sento di ringraziare per il loro continuo impegno e per la passione con cui guardano al loro futuro”.
All’evento hanno assicurato la loro partecipazione la Stella Maris di Milazzo, la Protezione civile, la Capitaneria di Porto e la Guardia costiera, le proloco di Pizzo e Nicotera, l’arcipesca FISA, il comitato “Gente di mare”.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1130

Il Dr Francesco La Torre

Anteprima della foto numero 1132

Anteprima della foto numero 1133

Anteprima della foto numero 1134

Anteprima della foto numero 1135

Anteprima della foto numero 1137

Anteprima della foto numero 1140

Anteprima della foto numero 1141

Anteprima della foto numero 1142