Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
LETTERA DI UN DOCENTE UNIVERSITARIO

20.04.2010

BUONA SANITA, L’OTTIMO COLLEGAMENTO TRA LA CARDIOLOGIA DI VIBO E L’UNITA’ OPERATIVA DI EMODINAMICA DI GERMANETO

Ancora un episodio di buona sanità sottolineato spontaneamente da un cittadino che ha avuto bisogno delle cure dei medici dell’ospedale “G. Jazzolino” di Vibo Valentia.
Rientrato a Venezia il prof. Pasquale Ventrice, docente di Ingegneria presso quella Università e Presidente del Centro Studi Arsenale di Venezia, ha scritto al Direttore generale dell’Asp, dott. Rubens Curia, per esprimere la sua più viva soddisfazione per l’attenzione, la professionalità e l’esito delle cure prestategli nell’unità operativa di Cardiologia.
“Il 15 marzo scorso – scrive il prof. Ventrice - mi trovavo per ragioni di lavoro in Calabria quando un improvviso malore mi ha indotto a rivolgermi al Pronto Soccorso dell’Ospedale“ G.Jazzolino” di Vibo Valentia.
Immediatamente e con competenza assistito sono stato quindi avviato al reparto di Cardiologia dove mi sono state somministrate le prime cure dall’equipe di Cardiologia e segnatamente dal Primario dott. Michele Comito e dal dott. Nicola Cardona che con sicura professionalità e tempestività si sono adoperati ad accertare le cause del mio malore.
Il dott. Michele Comito, in particolare, con grande prontezza ed efficienza ha quindi predisposto il mio trasferimento e ricovero presso l’Unità Operativa di Cardiologia – Emodinamica – UTIC della Cattedra di Cardiologia dell’Università degli Studi Magna Grecia – Campus Universitario di Germaneto, affidandomi per accertamenti ulteriori al Prof. Ciro Indolfi le cui indagini sono state risolutive ed esaustive.
Sento il dovere di manifestare, sia in pubblico sia in privato, i miei più sentiti ringraziamenti personali e un doveroso apprezzamento per l’efficienza e professionalità con cui il dott. Comito e il prof. Indolfi si sono adoperati.
Per completezza d’informazione aggiungo – ha concluso il prof. Pasquale Ventrice - che ho trovato assai efficiente il collegamento tra il reparto di Cardiologia di Vibo Valentia e l’Unità Cardiologica di Germaneto e segnatamente con il prof. Indolfi che ha immediatamente accolto la segnalazione del dott. Comito.
A tutti vanno i miei più sentiti e riconoscenti ringraziamenti.
Firmato: Prof. Pasquale Ventrice  Docente presso l'Università di Ingegneria di Venezia e Presidente del Centro Studi Arsenale di Venezia.”
Il prof. Ventrice ha, altresì, espresso il suo più vivo ringraziamento all’avv. Marinella De Grano, co-amministratore delegato dell’Agenzia “Vibo Sviluppo”, che per prima ha assistito il docente universitario veneto appena colto da malore, impegnato a Vibo Valentia per il contatto che la stessa “Vibo Sviluppo” ha inteso avviare con l’Alda, l’organizzazione non governativa internazionale il cui scopo è di promuovere i diritti umani, lo stato di diritto, la democrazia locale ed il dialogo interetnico alla quale i tre soggetti di ambito territoriale della provincia di Vibo Valentia hanno dichiarato di aderire.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1151