Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
NUOVO PASSO PER POTENZIARE LA STRUTTURA PERIFERICA

6.05.2010

OSPEDALE NICOTERA, RUBENS CURIA ATTIVA LA MOC

Il Direttore generale dell’Asp, dott. Rubens Curia, ha disposto l’attivazione, a partire dal prossimo 14  maggio, di un servizio radiologico di notevole importanza come la Moc (la densitometria ossea computerizzata) presso la struttura sanitaria di Nicotera.
In attesa del potenziamento del personale, il servizio verrà garantito per una volta alla settimana, attraverso le prenotazioni con il Cup (Centro Unico di Prenotazione), il cui numero verde è 800.131515.
Dopo la struttura sanitaria di Soriano, la Moc funzionerà anche a Nicotera.
Una esigenza che il management ha messo in pratica proprio in direzione di un più concreto utilizzo dell’ospedale nicoterese verso cui continua a salire l’attenzione dello stesso Dg Rubens Curia e del Comitato cittadino che da tempo incalza l’Asp.
La densitometria ossea computerizzata(MOC) risulta essere la tecnica diagnostica per eccellenza (riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della Sanità), utilizzata nella determinazione della massa ossea e non solo.
Ulteriori valutazioni di tipo ortopedico, pediatrico, nutrizionale possono essere affrontati con particolari tool diagnostici esistenti sull’apparecchiatura.
“Non abbiamo mai smesso di pensare alle reali esigenze dell’hinterland nicoterese – ha detto, tra l’altro, Rubens Curia – per cui affidandoci alla cultura della politica dei piccoli passi
e nella ferma convinzione che la struttura di Nicotera rappresenta un sufficiente momento di accoglienza di possibili servizi ho disposto l’attivazione della Moc compatibilmente con la disponibilità del personale e le reali esigenze di quel territorio.”
Il management dell’Asp continua a mostrare responsabile interesse verso le problematiche sanitarie nicoteresi. Anche l’avvio, sia pur lento ma importante, di un servizio come la Moc, testimonia la sensibilità dimostrata dall’Azienda in direzione delle più complesse esigenze di quel territorio.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1161