Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
L'ADO E' UN SERVIZIO IRRINUNCIABILE

12.05.2010

UNA LETTERA AL DG RUBENS CURIA DELLA MOGLIE DI UN AMMALATO ONCOLOGICO ASSISTITO CON GRANDE UMANITA' E DIGNITA' PROFESSIONALE

Nei giorni scorsi al Direttore Generale dell’Azienda sanitaria provinciale, dott. Rubens Curia e per conoscenza al Direttore del Distretto di Tropea dott. Gregorio Ciccone ed al responsabile dell’Ado (Assistenza domiciliare oncologica) dott. Giuseppe Gabrielli, è pervenuta una comunicazione da parte delle famiglie Saturno e Gargano di Tropea.
E’ legata alla assistenza di cui ha potuto godere un proprio congiunto fino alla fine dei suoi giorni.
Una testimonianza di gratitudine verso chi si è impegnato fino allo spasimo pur di alleggerire gli effetti di una grave malattia che ha colpito un paziente della città cara al filosofo Pasquale Galluppi.
L’Ado è da tempo un servizio di grande aiuto e conforto per pazienti e parenti.
L’attività svolta da questo delicato servizio ha sempre riscontrato ferma riconoscenza da parte di pazienti e parenti di assistiti.
Il contenuto di questo che è uno dei tanti messaggi silenziosi che non hanno mai visto la luce della cronaca ma che oggi si chiede di evidenziare conferma quanto sia importante aiutare il servizio sanitario a garantire un servizio che diventa sempre più – come ben sottolineato - “irrinunciabile”.
“Le famiglie Saturno Gargano – scrive la signora Adelina Gargano - desiderano esprimere i più sentiti e sinceri ringraziamenti per l’attenzione, l’umanità e la professionalità dimostrata dal servizio Ado del Distretto di Tropea dai vari componenti con cui hanno seguito la malattia del proprio congiunto fino alla fine.
Un grazie particolare e personale al coordinatore Antonio Apriceno che si è subito attivato per la procedura del caso ed al personale medico ed infermieristico, nelle persone dei dottori Francesco Tripodi e Francesco De Luca, per la loro generosa sensibilità ed il sostegno dimostrato in momenti assai difficili e nel corso dei quali abbiamo potuto apprezzare l’importanza di non sentirsi soli.
L’Ado offre un servizio irrinunciabile per le persone che soffrono ma anche per le famiglie costrette a condividere le sofferenze dei loro ammalati. E’ stato per noi di grande aiuto – conclude la lettera di ringraziamento a nome di Adelina Gargano – poter contare in qualsiasi momento della giornata della disponibilità e delle amorevoli cure che gli operatori sanitari, nella quotidianità e nelle emergenze della malattia, hanno saputo dare per rendere meno traumatica l’assistenza al proprio congiunto”.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1164