Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
MARTEDI' VERRA' PRESENTATO IL PROGETTO

13.05.2010

SANITA’, IL PRIMARIO DOMENICO CONSOLI CHIAMATO DAL MINISTRO FAZIO A RELAZIONARE SULLA STROKE UNIT

Martedì prossimo, alle ore 9,30, nell’Auditorium “Biagio d’Alba” del Ministero della Salute, a Roma, il Ministro, prof. Ferruccio Fazio, presiederà ai lavori per la presentazione del progetto sulla organizzazione dell’assistenza all’ictus sul tema:“Le stroke unit”.
Tra il ristretto numero di relatori il dott. Domenico Consoli, direttore del dipartimento di medicina dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia, invitato a riferire, specificamente, sulla “Razionalizzazione delle risorse e implementazione delle stroke unit”.
Ad un parterre di elevata professionalità e competenza scientifica, organizzato dal Ministero della Salute, partecipa, relazionando, un medico ospedaliero vibonese, il dott. Domenico Consoli, che è anche direttore dell’unità operativa di neurologia del presidio ospedaliero “G. Jazzolino”.
All’interessante evento è stato invitato anche il Direttore generale dell’Asp, dott. Rubens Curia, che sarà costretto a disertarlo per un intervenuto ed emergente impegno con il Presidente della Giunta Regionale, on. Giuseppe Scopelliti, programmato, nelle ultime ore, per lo stesso giorno di martedì. Per quella data, infatti, è prevista a Palazzo Alemanni una riunione con la Commissione per il Piano di rientro di cui fa parte.
“Accolgo dall’invito e con legittima soddisfazione – ha dichiarato Rubens Curia in merito all’evento di martedì prossimo a Roma – la notizia  che uno tra i più valenti medici ospedalieri, il dott. Domenico Consoli, sia stato indicato tra i prestigiosi relatori del progetto sulle “stroke unit” che verrà presentato al Ministro Ferruccio Fazio. Gli studi e le conoscienze scientifiche del dott. Domenico Consoli sono di notevole valenza e quel che più interessa hanno permesso all’unità operativa di Neurologia dell’Asp di essere competitiva e di elevare sensibilmente il tasso di utilizzo di un servizio che spesso ha posto un serio freno all’emigrazione dell’ammalato.”
L’impegno e le capacità professionali del dott. Domenico Consoli, che è stato di recente, tra l’altro, anche Presidente nazionale della Sno, sono, peraltro, testimoniate dalla sua presenza operativa in èquipe di alto spessore e a valenza internazionale e che gli hanno permesso di essere accreditato negli eventi più importanti del circuito legato allo studio dell’ictus.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1165