Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
GIORNATE DELLA DONAZIONE

28.05.2010

IL DG RUBENS CURIA PRESENTA LE INIZIATIVE DELL’ASP PER INTENSIFICARE IL RAPPORTO CON I DONATORI

Uno stand per la raccolta delle dichiarazioni di volontà in Piazza Municipio, dalle ore 9,30; un triangolare di calcio in programma per le ore 16 di domani al “Luigi Razza”, una santa messa che verrà celebrata domenica alle ore 10,30 all’Oratorio Salesiano: questo il programma della due giorni vibonese organizzata nell’ambito della ricorrenza della Giornata nazionale della donazione e del trapianto di organi e tessuti.
A promuovere l’iniziativa l’Azienda sanitaria provinciale in collaborazione con Aido, Admo, Avis, Adet e Csv.
A presentare l’evento è stato il Direttore generale dell’Asp, Rubens Curia, nel corso di una conferenza stampa svoltasi negli uffici della direzione generale di Palazzo ex Inam.
Con Rubens Curia presenti anche il direttore sanitario aziendale Franco Petrolo, il Direttore del servizio trapianti Peppino Oppedisano, il coordinatore dell’Urp Nazzareno Fedele ed in rappresentanza delle Associazioni di Volontariato: Pino Avventura ( Aido), Franco Nusdeo ( Admo), Antonio Maida (Csv) e Biagio Cutrì (Avis).
“Promuoviamo questo evento – ha dichiarato, tra l’altro, il Dg dell’Asp Rubens Curia – nella ferma consapevolezza che questo ennesimo momento di spinta in direzione di un sensibile miglioramento della cultura della donazione contribuisca ad accrescere il programma e l’utilità dell’iniziativa.
L’Asp non lascia nulla di intentato e grazie alla collaborazione delle Associazioni volontariato continua il suo percorso registrando risposte che autorizzano ad esprimere sempre nuova fiducia nel positivo progetto di sinergia che si è instaurato.”
Nei successivi interventi di Peppino Oppedisano, Nazzareno Fedele, Pino Avventura, Franco Nusdeo, Antonio Maida e Biagio Cutrì e nelle conclusioni di Franco Petrolo lo stato di salute e d’arte dell’impegno in questo delicato settore.
Tutti si è stati concordi nella necessità di affidare alla promozione della Comunicazione ogni iniziativa capace di superare difficoltà culturali e disagi strutturali.
Le Associazioni di volontariato hanno, infine, espresso il più concreto ringraziamento al Dg dell’Asp per l’invito a percorrere insieme il cammino della speranza che dovrà portare ad un più esteso coinvolgimento nella crescita della cultura per la donazione d’organi.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1172

Anteprima della foto numero 1173

Anteprima della foto numero 1174