Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
DOPO DIABETOLOGIA ED ENDOCRINOLOGIA

7.06.2010

RUBENS CURIA RIDUCE LE CODE ED I DISAGI TICKET A CARDIOLOGIA-UTIC

Dopo il servizio di Diabetologia e Endocrinologia il Direttore Generale dell’Azienda sanitaria provinciale, dott. Rubens Curia, in risposta alle intervenute esigenze, volte a rendere più snello e scorrevole il servizio legato all’attività espletata dagli sportelli ticket, ha disposto, di concerto con l’ufficio prenotazioni, che a partire da oggi, gli utenti, interessati a prestazioni da effettuare presso l’unità operativa di Cardiologia e Utic, esenti da ticket per patologia o reddito, in possesso di prescrizione già prenotata, possono recarsi direttamente nell’ambulatorio dell’Unità Operativa di Cardiologia – Utic del “G. Jazzolino” di Vibo Valentia, per usufruire del servizio.
L’ufficio competente comunica che è, altresì, importante che l'utenza, già prenotata, si rechi presso la stessa unità operativa diretta solo se sull'impegnativa rilasciata dal medico curante è stato correttamente riportato il codice che da diritto al tipo di esenzione per patologia o reddito.
L’iniziativa di Rubens Curia, che contribuisce ad alleviare disagi e difficoltà spesso determinati dalla folta utenza, andrà ad estendersi, appena possibile, su altri servizi.
“Siamo partiti dagli utenti interessati alle prestazioni di diabetologia e endocrinologia – ha detto, tra l’altro, Rubens Curia – perché essi rappresentano un consistente numero di assistiti ed oggi aggiungiamo anche il servizio di Cardiologia – Utic. E’ negli obiettivi prioritari dell’Azienda estendere questa nuova modalità di assistenza anche per altri settori.
E’, infatti, in atto una riorganizzazione per assicurare le condizioni ideali per facilitare l’accesso alle prestazioni superando qualche difficoltà”.
Anche questa seconda disposizione rappresenta la conferma che il management segue con estrema attenzione le condizioni in cui vengono svolti alcuni servizi utili per i pazienti.
Quello adottato rappresenta un ulteriore sgravio di impegno per gli sportelli ticket ma soprattutto un più ideale e pratico sistema per facilitare l’accesso dei pazienti alle prestazioni dei servizi.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1176