Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
L'ASP SIGLA UN ACCORDO CON POSTE ITALIANE

14 Luglio 2010

NIENTE PIU' CODE DAVANTI AGLI SPORTELLI AZIENDALI. IL TICKET PER LE VISITE MEDICHE SI PAGHERA' NEGLI UFFICI POSTALI

Il ticket per le prestazioni sanitarie, come visite mediche e specialistiche, esami diagnostici o radiologici, si potrà pagare nell’ufficio postale più vicino a casa, senza recarsi presso gli sportelli sanitari aziendali.
Il nuovo servizio è reso possibile da un accordo sottoscritto con Poste Italiane, dal Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia, il dottor Luigi Rubens Curia.
Gli utenti della provincia di Vibo possono già oggi contattare telefonicamente il numero verde del CUP (800.131515), un sistema computerizzato che consente di prenotare visite specialistiche, prestazioni ambulatoriali ed esami di diagnostica strumentale erogati dai Presidi ospedalieri dell’Azienda e dai Poliambulatori.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 7.00 alle 19.00 e il sabato dalle 7.00 alle 13.00.
Gli stessi utenti, grazie a questo nuovo servizio, una volta effettuata la prenotazione attraverso il Cup (Centro Unico di prenotazione) riceveranno un numero progressivo con il quale si recheranno al più vicino ufficio postale (82 nella provincia di Vibo, di cui 8 solo nella città capoluogo, aperti anche il sabato mattina,) pagando la somma prevista per il ticket.
Operazione possibile inoltre in tutti i 14.000 uffici postali italiani.
Il Direttore Generale dell’Asp Rubens Curia ha definito di “estrema utilità l’accordo siglato con Poste Italiane. Finalmente alleviamo gli utenti da ogni tipo di sofferenza fisica e da stress.
Niente più file interminabili davanti agli sportelli. Attraverso questo nuovo e pratico sistema sarà possibile pagare il ticket per una prestazione sanitaria nel più vicino sportello postale di casa.
Sarà bene ricordare che per l’anno 2009 gli utenti paganti sono stati 71 mila per un totale di 95 mila impegnative.
L’Asp ringrazia Poste Italiane per aver accolto e realizzato la proposta di rendere agevole questo tipo di servizio.
Abbiamo scelto Poste Italiane per la capillarità della sua presenza operativa su tutto il territorio provinciale composto da 50 comuni per una popolazione di quasi 180 mila abitanti e per la sua garanzia professionale.”
Il servizio  telematico “Incassi domiciliati” è un nuovo prodotto di Poste Italiane dedicato alla Pubblica Amministrazione e a tutte le tipologie di Imprese che hanno esigenza di incassare su tutto il territorio nazionale in modo semplice e veloce.
Il servizio consente al correntista di impartire tramite collegamento internet BancopostaImpresa online, disposizioni telematiche di incasso a scadenza ed importo predeterminati, pagabili dai debitori preso tutti gli uffici postali sin dal giorno successivo all’invio. Inoltre, il servizio consente tramite BancopostaImpresa online di conoscere in tempi certi e definiti gli estremi degli avvenuti incassi e degli eventuali insoluti.
“Poste Italiane è un’azienda di servizi” - ha dichiarato Antonio Spadavecchia, della struttura Grandi Imprese e Pubblica Amministrazione Centro Sud, - “che valorizzando al massimo i suoi asset fondamentali, intende soddisfare le specifiche necessità della clientela in tutte le sue molteplici articolazioni, anche attraverso un’ampia e integrata offerta di servizi costruiti sulle proprie competenze logistico-postali, finanziarie, tecnologiche e di gestione dei processi di outsourcing. Mettiamo insomma a disposizione della pubblica amministrazione questo grande network di cui disponiamo”.
La convenzione è stata siglata dal Direttore Generale dell’Asp dott. Rubens Curia e dal dott. Antonio Spadavecchia della Struttrura Grandi Imprese e Pubblica Amministrazione di Poste Italiane.
Con Rubens Curia presenti anche il Direttore Sanitario Aziendale Franco Petrolo, il Direttore Amministrativo Francesco Procopio, la responsabile del Cup Beatrice Amore ed il Capo Ufficio Stampa Giuseppe Sarlo.
Poste Italiane è stata rappresentata oltre che da Antonio Spadavecchia, da Angela La  Face, account, Basilio Mancuso Direttore della Filiale di Vibo Valentia e Lucia Federico responsabile dell’Ufficio Comunicazione Territoriale Calabria.

Responsabili Comunicazione

Lucia Federico – Poste Italiane – 377.1614469
Giuseppe Sarlo – Asp Vibo  Valentia – 320.6691723



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1203