Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
ESTATE SICURA

4 Agosto 2010

SANITA’: ASP DI VIBO UNA ESTATE SICURA PER I TURISTI

Allo scopo di assicurare una “Estate sicura” sotto il profilo sanitario questa Azienda, su disposizione del Commissario Straordinario, dott.ssa Alessandra Sarlo, d’intesa con il neo Direttore dell’Ufficio Comunicazione, avv. Francesca Cupo, ha pensato di far pervenire alle reception delle strutture turistiche operanti sul territorio della provincia di Vibo Valentia un apposito “coupon guida” all’eventuale assistenza sanitaria da consegnare ai vacanzieri al momento del loro arrivo nella struttura di soggiorno.   
Nell’illustrazione che verrà consegnata ai turisti viene riportato il “Piano di emergenza estate 2010”, i compiti del Suem 118, il servizio di emergenza urgenza, l’ubicazione degli ospedali e delle strutture sanitarie operanti sul territorio, il servizio dialisi vacanza, le postazioni di continuità assistenziale (guardia medica), festiva, prefestiva e notturna. 
Anche questa è, tra le altre,  una iniziativa, volta ad assicurare tranquillità a chi si appresta a trascorrere un perido vacanziero fuori casa e dunque ospite della nostra provincia.
“ L’idea – spiega la dott.ssa Alessandra Sarlo – nasce dalla necessità  di garantire al turista la massima informazione per affrontare con meno disagi e difficoltà una eventuale emergenza sanitaria sui posti di vacanza.
Nell’intento di assicurare efficacia all’iniziativa abbiamo chiesto collaborazione alle istituzioni interessate, come Capitaneria di Porto, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Carabinieri, Polstrada, e ai titolari delle strutture turistiche che insistono su tutto il territorio della provincia di Vibo Valentia.
Si tratta, sostanzialmente, di un momento di garanzia socio assistenziale – aggiunge Alessandra Sarlo - che a questo punto non riguarda soltanto i vacanzieri ma anche la popolazione locale che ha bisogno di conoscere il tipo di assistenza che l’Asp può offrire in fase di  emergenza.”



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1210