Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
OSPEDALE DI SORIANO

8 Novembre 2010

CHIARITO IL RUOLO ASSEGNATO NEL NUOVO MODELLO RIORGANIZZATIVO

In riferimento alle notizie apparse sulla stampa, nei giorni scorsi, circa il futuro dell’ospedale distrettuale di Soriano”, si precisa quanto segue:
Nel nuovo modello organizzativo dell’Asp di Vibo Valentia, il ruolo assegnato all’ospedale distrettuale di Soriano scaturisce dalla necessità di fornire un’adeguata risposta al più complessivo fabbisogno di prestazioni sanitarie e assistenziali in armonia con i servizi esistenti in tutto il territorio della provincia di Vibo Valentia.
A conferma dei buoni risultati offerti dal settore l’ospedale mantiene il già funzionante servizio di riabilitazione fisioterapica, cardiologica e neuromotoria e per l’area delle cure primarie si dispone di ambulatori con sale di attesa, servizi di segreteria e attrezzati con tecnologie informatiche, ambulatori infermieristici, assistenza domiciliare integrata e unità di valutazione multidimensionale.
Previste anche le attività inerenti all’area della prevenzione, come ad esempio, gli ambulatori vaccinali ed i consultori familiari con l’utilizzo del servizio di assistenza sociale nonché tutte le aree destinate alle attività di accoglienza, amministrative e di supporto.
L’area delle prestazioni specialistiche e della diagnostica assicura il punto prelievi, gli ambulatori per medicina specialistica (cardiologia, oculistica e otorinolaringoiatria, radiologia ed ecografia di base), così come è previsto il teleconsulto per la teleradiologia e la telecardiologia.
La continuità assistenziale garantisce il servizio in H 24, sette giorni su sette e l’area delle attività socio sanitarie è integrata con la rete dei servizi sociali territoriali.
Il Punto di Primo Intervento riguarda il trattamento delle urgenze minori.
Tutto questo sta a significare che l’ospedale distrettuale di Soriano va ad inserirsi, a pieno titolo, nel sistema a rete che rappresenta il presupposto ideale per garantire una soddisfacente assistenza e cura ai pazienti di quel comprensorio.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1240