Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
NOMINE

15 Novembre 2010

ALESSANDRA SARLO MOTIVA LE SCELTE

Dopo 4 mesi dall’avvio della nuova gestione commissariale, ho approvato il provvedimento con cui è stata ridisegnata l’organizzazione dell’Azienda Sanitaria.
Il lavoro ha richiesto un approfondito studio, non tanto per la complessità tecnica ma per il significato profondo che racchiude questo disegno organizzativo. Rappresenta, infatti, la cartina di tornasole di una nuova sanità che vuole attuare una svolta superando le criticità organizzative esistenti.
Il modello adottato è profondamente innovativo, tende alla razionalizzazione ed all’efficienza, mira ad un migliore governo del sistema e ad una pronta capacità di risposta ai bisogni delle persone, in linea con quanto indicato dal Presidente della Giunta e Commissario per il Piano di rientro.
Eguale coerenza metodologica ho applicato agli incarichi dei dirigenti dell’area amministrativa, nel rispetto della legge che dispone l’affidamento di un incarico a ciascuno di essi.
Ho così disegnato attività marginali, quali quelle di studio e ricerca, e strutture strategiche per l’Azienda. I singoli dirigenti responsabili delle strutture sono stati scelti secondo criteri di discontinuità metodologica rispetto al passato, valorizzandone la professionalità, il merito e le specifiche competenze.
La ridisegnata organizzazione dell’Azienda Sanitaria rappresenta un primo passo di un percorso utile a consentire ad ogni cittadino vibonese di riconoscersi e diventare protagonista di un moderno sistema sanitario, efficace ed efficiente, e di credere e promuoverne la svolta.