5 marzo 2020
CORONAVIRUS, ADOTTATI PROVVEDIMENTI STRAORDINARI PER FRONTEGGIARE L’EVENTUALE EMERGENZA ATTRAVERSO IL RECLUTAMENTO DI NUOVO PERSONALE SANITARIO
Il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Dott. Giuseppe Giuliano, sentiti i componenti del Tavolo tecnico permanente aziendale per la gestione Coronavirus (Covid 19), ha proceduto ad autorizzare l’avviso di selezione per il reclutamento di complessivi n. 18 unità mediche, n. 25 Infermieri Professionali e 15 OSS.
L’importante provvedimento straordinario si è reso necessario per fronteggiare una eventuale emergenza legata alla diffusione del Coronavirus e garantire la massima assistenza alla popolazione vibonese.
Nell’ambito delle misure adottate per arginare il rischio epidemiologico da Coronavirus, l’Azienda Sanitaria ha inoltre avviato la manutenzione dei Presidi Ospedalieri di Vibo Valentia, Serra San Bruno e Tropea.
“Di fronte ad una possibile emergenza sanitaria, faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità per garantire ai cittadini vibonesi la necessaria sicurezza e tranquillità” ha dichiarato il massimo esponente della sanità vibonese Giuseppe Giuliano.