Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
DOPO IL GRAVE FATTO

14 Gennaio 2011

SOSPESO IN VIA CAUTELARE L’AUSILIARIO DELLA SALA MORTUARIA

In seguito alla notizia apparsa su alcuni organi di stampa, il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia, dott.ssa Alessandra Sarlo, ha disposto, in via cautelare, la sospensione dal servizio dell’ausiliario specializzato, L. P., per trenta giorni.
Il provvedimento è stato assunto in ottemperanza all’art.31 del CCNL 1.09.1995.
Dalle notizie riportate si apprende che il dipendente aziendale L.P. risulta indagato, in concorso con altre persone, per il reato di deturpazione di cadavere, commesso all’interno della Sala mortuaria del presidio ospedaliero “G. Jazzolino” di Vibo Valentia.
Stando, inoltre, a quanto accertato dalle forze dell’ordine, L.P, unitamente ad altre persone, anch’esse indagate, pare avesse preso parte all’asportazione dalla salma di un’anziana signora, di alcune protesi dentarie.
Da qui la necessità, da parte del Commissario Straordinario, dott.ssa Alessandra Sarlo, appena appresa la grave notizia, di adottare il provvedimento nei confronti dell’ausiliario in attesa dell’accertamento giudiziale della responsabilità ascritta allo stesso L.P.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1260