Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
DA PARTE DEGLI SCOUT DEL GRUPPO TROPEA 1

27 Gennaio 2011

LA LUCE DELLA PACE NEL REPARTO DI ONCOLOGIA DELL’OSPEDALE DI TROPEA

La luce della pace ha brillato nel reparto di Oncologia dell’ospedale di Tropea. A portare la piccola fiamma proveniente dalla Terra Santa sono stati i ragazzi del gruppo scout “Tropea 1”, che si erano recati alla stazione di Vibo-Pizzo per attingere alla fiamma itinerante, che si diffonde lungo tutta la penisola partendo da Trieste. Alla cerimonia, aperta da un momento di preghiera, erano presenti molti medici del nosocomio locale, ma anche pazienti, parenti degli ammalati in cura e i rappresentanti delle associazioni.
A rendere ancor più particolare l’iniziativa è stato il gesto di beneficenza fatto dalla dottoressa Aurora Vallone, vedova di Poponio Rombolà, ex paziente oncologico, che ha donato al reparto tre computer portatili. Con essi, i pazienti potranno distrarsi durante le lunghe ore di degenza richieste dalla cura. Anche l’associazione “Insieme per. . .”, attraverso la presidente Mary Giofrè, ha voluto contribuire alla realizzazione di questa iniziativa, corredando i tre portatili di altrettante chiavette per l’accesso a internet e tre abbonamenti al servizio telematico della durata di un anno.
La dottoressa Maria Grazia Arena, responsabile del reparto, ha ricevuto così le postazioni multimediali ed ha ringraziato personalmente e a nome dei suoi pazienti quanti hanno offerto il loro contributo per alleviare la sofferenza di chi lotta contro la malattia. Un momento molto commovente si è registrato quando la dr.ssa Arena ha ringraziato, una ad una, le volontarie che operano nel suo reparto ed ha elogiato con parole cariche d’affetto i suoi collaboratori.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1262

Anteprima della foto numero 1263

Anteprima della foto numero 1264

Anteprima della foto numero 1265