Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
CONTRAMMIRAGLIO DELLA MARINA

6 Aprile 2011

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA NOMINA MARIO TARABBO DIRETTORE SANITARIO AZIENDALE

Nell’ambito del più complessivo programma volto a migliorare la qualità dei servizi erogati dall’Azienda Sanitaria, la Commissione Straordinaria ha proceduto ad assegnare le funzioni di Direttore Sanitario Aziendale al Dott. Mario Tarabbo, Contrammiraglio Marina.
Con questo provvedimento il management aziendale perfeziona la sua struttura di vertice in campo sanitario che le permette di assolvere a gran parte degli adempimenti dell’attività aziendale.
Il dott. Mario Tarabbo andrà ad affiancare la Commissione Straordinaria in una fase di delicata operatività dell’Azienda, impegnata da qualche mese a rilanciare la propria iniziativa volta ad assicurare l’erogazione di servizi più adeguati e funzionali alle esigenze della popolazione.
Il Dott. Tarabbo, medico con specializzazione in chirurgia generale conseguita presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Sapienza” di Roma, presenta un bagaglio di notevole esperienza.
In Marina Militare dal 1977, nel 1993 è destinato al “Supreme Headquarter Allied Powers in Europe” (SHAPE) per ricoprire il posto di “Medical Advisor” presso l’Allied Command Europe (ACE) Rapid Reaction Forces Planning Staff (ARFPS).
Successivamente, in Italia, ha diretto l’Ospedale Principale M.M. di La Spezia.
Dal 1998 fino al 2001 è stato Chairman dell’Emergency Medicine Working Group del NATO Medical Committee (COMEDS).
Dal 15 ottobre 2007, ha assunto l’incarico di Vice Ispettore della Sanità M.M., di Capo Ufficio dell’Ispettore presso MARISPESAN (Ispettorato di Sanità Marina Militare) e di Consulente sanitario del Comando Generale delle Capitanerie di Corpo/Guardia Costiera.
L’incarico è stato conferito ai sensi dell’art. 145 del T.U.E.L. n. 267/2000 che consente alla Commissione Straordinaria incaricata della gestione degli enti i cui organi sono stati sciolti a seguito di fenomeni di infiltrazione e condizionamento di tipo mafioso, di richiedere al Prefetto competente l’assegnazione in via temporanea, in posizione di comando o distacco, di personale amministrativo e tecnico di amministrazioni ed enti pubblici, previa intesa con gli stessi e ove occorra anche in posizione di sovraordinazione.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1276