Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
PROFICUA RIUNIONE

11 maggio 2011

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E DI TUTELA

La Commissione Straordinaria ha incontrato, nei locali dell’Azienda Sanitaria Provinciale, i rappresentanti delle associazioni di volontariato e di tutela accreditate con l’ASP.
Alla riunione erano presenti, oltre al direttore dell’Ufficio Comunicazione/URP, un nutrito numero di rappresentanti delle associazioni.
La Commissione Straordinaria ha inteso ringraziare i volontari per la loro attività svolta in ambito sanitario, sottolineando la necessità di attuare una maggiore sinergia tra il servizio pubblico e il mondo del volontariato per conseguire l’ambito obiettivo di una reale umanizzazione dell’azione sanitaria.
 “Le associazioni di volontariato e di tutela - ha precisato, tra l’altro, la Commissione – costituiscono un sicuro punto di riferimento nella valutazione delle azioni da intraprendere per rispondere alle esigenze dei cittadini e degli ammalati. L’incontro odierno rappresenta pertanto, un primo e importante momento di collaborazione. E’ nostro intendimento regolamentare i rapporti con le Associazioni mediante la costituzione di una rete”.
I rappresentanti delle associazioni da parte loro, hanno messo in luce il sempre più notevole impegno di quanti hanno sposato la vocazione per una appassionata e umile assistenza all’ammalato, dichiarando la propria disponibilità ad intensificare i rapporti con l’ASP.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1281