Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
TRIANGOLARE DI CALCIO TRA ASP E ASSOCIAZIONI

24 Maggio 2011

GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE E TRAPIANTO ORGANI E TESSUTI
“UN DONATORE MOLTIPLICA LA VITA”


Anche quest’anno, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il Ministero della Salute, insieme alle Associazioni e il Centro Nazionale Trapianti, ha promosso la Giornata Nazionale Donazione e Trapianto.
La manifestazione di quest’anno si caratterizza con lo slogan: “ UN DONATORE MOLTIPLICA LA VITA”, che sarà il messaggio centrale presente su manifesti e locandine, come su bandane e magliette. Il messaggio vitale, intrinsecamente legato alla donazione di organi, trova ulteriore realtà e forza dai tanti trapiantati che, ritrovando normalità di vita, sono potuti diventare madri e padri felici.
Ciò a significare, anche a consolazione dei familiari dei donatori, che la donazione del proprio corpo dopo la morte può non solo salvare molte vite minacciate o limitate da gravi malattie, ma è un gesto che permette di contribuire a dare un nuovo impulso alla vita.

Per l’occasione questa Azienda Sanitaria, nell'ottica di Informare e sensibilizzare la popolazione sulle tematiche della donazione e trapianto di organi, ha organizzato - con l'ausilio di varie associazioni di volontariato quali l’AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi Tessuti e Cellule), l’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) l’ADET (Associazione Dializzati e Trapiantati), un triangolare di calcio in programma per le ore 16,00 di sabato 28 maggio allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1283