Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
NUMEROSA LA PARTECIPAZIONE DEI DIPENDENTI

14 giugno 2011

INAUGURAZIONE DELLA SEDE SOCIALE DEL CIRCOLO DEI DIPENDENTI DELL’ASP

Sabato 11 giugno è stata inaugurata, in un clima di festa, la sede sociale del Circolo dei Dipendenti dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia (CDASP) sita in via Moderata Durant (strada in costruzione per il nuovo parco cittadino).
Numerosa la partecipazione dei dipendenti e dei pensionati. Dopo la relazione di presentazione da parte del presidente Neno Fedele, sono seguiti gli interventi dei partecipanti dai quali è emerso la necessità di creare una rete per facilitare la comunicazione interna fra i dipendenti. Il CDASP è nato infatti, dall’esigenza di favorire una maggiore coesione tra i colleghi all’interno del mondo del lavoro. La sua costituzione risponde ad un bisogno, per tanto tempo latente, di avviare nuove dinamiche relazionali all’interno dell’Azienda, nella convinzione di poter contribuire a modificare una comoda e consolidata visione che molti operatori sanitari hanno, secondo la quale la qualità dei servizi resi ai cittadini e la promozione dell’immagine aziendale sono prerogative del solo Management aziendale.
In particolare, il Circolo persegue gli obiettivi di:
a) Incidere nella sfera dei rapporti interni attraverso la creazione di un clima di collaborazione tra i dipendenti nella speranza di stimolare un sopito senso di appartenenza aziendale;
b) Comunicare all’esterno un rinnovato rapporto con i cittadini con il chiaro intendimento di attenuare l’immagine degradata del mondo della sanità vibonese, molte volte ingenerosamente condannato senza appello.
c) Attuare in favore dei propri iscritti e dei loro familiari, iniziative di carattere sociale, culturale, sportivo, turistico, ricreativo, umanitario e di solidarietà.
Per tali motivi il CDASP può è deve rappresentare l’elemento catalizzatore per la costruzione di una cultura del cambiamento all’interno dell’Azienda Sanitaria vibonese.
Per raggiungere tali obbiettivi, sono numerose le attività culturali e formative che il circolo intende realizzare, promuovendo nel contempo iniziative sociali e di solidarietà che vedranno coinvolti prioritariamente l’Azienda e la società civile vibonese.
Il CDASP da poco costituito conta già 180 soci ed è destinato sicuramente a crescere.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1287