Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
CONFERENZA STAMPA DA PARTE DEI PROMOTORI

4 luglio 2011

LA CASA DI MALTA PER L’ACCOGLIENZA DEI MALATI ONCOLOGICI

Domani alle ore 17,30 conferenza stampa organizzata dall’Associazione “Insieme per”, dalla Parrocchia Maria SS. di Romania, dal Gran Priorato di Napoli e Sicilia SMOM e dal CISOM per annunciare l’apertura della Casa di Malta.
La casa di Malta è nata per l’accoglienza di malati oncologici e per i familiari che li accompagnano, offrendo loro, in maniera gratuita, un confortevole alloggio per il periodo necessario alle terapie ed il calore della solidarietà umana.
I pazienti provengono, quotidianamente, dalle diverse zone della provincia di Vibo Valentia, e si recano presso l’U.O. di Oncologia Medica dell’Ospedale di Tropea, Responsabile dott.ssa M.G. Arena, per praticare terapie mediche oncologiche, in regime di Day-Hospital.
Sono terapie spesso debilitanti che, in pazienti, già molto provati dalla malattia, sono aggravate dai disagi del viaggio e dalle spese di soggiorno, talora superiori alle loro possibilità.
La Casa è un appartamento sito in Tropea, località Annunziata,dove è possibile ospitare due pazienti più un familiare per ciascun  paziente.
Per l'Azienda Sanitaria sarà presente il Direttore Sanitario Dr Mario Tarabbo.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1291