Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO DA PARTE DELLA SIMI

1 febbraio 2012

ACCREDITAMENTO PROFESSIONALE PER L’U.O. DI MEDICINA INTERNA DEL P.O. DI VIBO VALENTIA

Nella riunione del 12 dicembre scorso, il Consiglio direttivo della Società Italiana di Medicina Interna, ha deliberato il rilascio immediato dell’Accreditamento Professionale SIMI all’Unità Operativa di Medicina Interna del P.O. di Vibo Valentia diretta dal Dr Luigi Anastasio.
“L’U.O. di Medicina Interna del P.O. di Vibo Valentia - si legge nel provvedimento adottato dalla SIMI - ha partecipato al programma di accreditamento professionale con il coinvolgimento attivo di tutto il personale dell’U.O., che ha dimostrato grande impegno personale, in un percorso finalizzato a promuovere il miglioramento della qualità dell’assistenza; si è trattato di un percorso lungo ed impegnativo, gestito da una Commissione che ha valutato molteplici aspetti, professionali, gestionali, procedurali e strutturali dell’U.O. con particolare riguardo alle competenze mediche ed infermieristiche.”
La Commissione Straordinaria dell’ASP di Vibo Valentia nel formulare al dr. Luigi Anastasio e a tutti gli operatori dell’U.O. gli auguri per l’importante riconoscimento, ha evidenziato come si tratti di un traguardo prestigioso per la Medicina interna e per tutta l’Azienda Sanitaria Provinciale, che contribuisce a far crescere fiducia nella sanità vibonese e rappresenta una qualificata testimonianza alle numerose e valorose professionalità esistenti all’interno dell’Azienda.