Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
GLI UFFICI A CUI RIVOLGERSI

2 Aprile 2013

RINNOVO TESSERINI ESENZIONE TICKET PER REDDITO

Si informano gli utenti che a partire da oggi 2 aprile si procederà al rinnovo degli elenchi relativi alle persone che hanno diritto all’esenzione del ticket per reddito.
Si rammenta a tale proposito che, prima di recarsi presso gli Uffici dell'Azienda Sanitaria, occorre rivolgersi al proprio medico di famiglia o al pediatra per verificare la presenza del proprio nominativo in uno specifico elenco. Solo gli assistiti che non sono inseriti in tale elenco, ma che ritengono di possedere i requisiti per avere i benefici previsti in una delle quattro categorie che danno diritto all’esenzione per reddito, dovranno recarsi presso gli sportelli dell'Azienda Sanitaria per produrre l'autocertificazione.

CATEGORIE CHE DANNO DIRITTO ALL'ESENZIONE PER REDDITO:
E01: Cittadini di età inferiore a sei anni e superiore a sessantacinque anni, appartenenti ad un nucleo familiare con reddito complessivo non superiore a 36.151,98 euro;
E02: Disoccupati e loro familiari a carico appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito complessivo inferiore ad 8.263,31 euro, incrementato fino ad 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico;
E03: Titolari di pensione sociale e loro familiari a carico;
E04: Titolari di pensione al minimo di età superiore a sessant’anni e loro familiari a carico, appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito complessivo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico.

SEDI DEGLI UFFICI DISTRETTUALI OPERATIVE PER IL RINNOVO DEI SUDDETTI TESSERINI.

Sede di Vibo Valentia (c/o di Moderata Durant) cui afferiscono i comuni di: Vibo Valentia – Maierato -  Filogaso - S.Onofrio - S. Gregorio – Stefanaconi – Cessaniti - Monterosso – Polia.
Apertura sportelli al pubblico nei giorni di: lunedì - martedì – mercoledì - venerdì:
dalle ore 8,15 - alle ore 13,15 e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00

Sede di Mileto (c/o la struttura dei poliambulatori specialistici) cui afferiscono i comuni di Mileto – Ionadi compresa Vena di Ionadi – S. Costantino - Francica.
Apertura sportelli al pubblico nei giorni di: lunedì dalle ore 9,00 - alle ore 12,00 e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Sede di Pizzo (c/o il presidio ospedaliero) cui afferiscono i comuni di Pizzo e Vibo Marina.
Apertura sportelli al pubblico nei giorni di: lunedì – mercoledì – giovedì dalle ore 14,00 alle ore 20,00.

Sede di Filadelfia (c/o struttura dei poliambulatori specialistici) cui afferiscono i comuni di Filadelfia – Francavilla – Polia.
Apertura sportelli al pubblico nei giorni di: lunedì – martedì – venerdì dalle ore 12,30 alle ore 13,30 e il lunedì dalle ore 15 alle 18.

Al fine di agevolare le operazioni di rilascio dei certificati di esenzione per reddito, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia ha previsto forme di collaborazione con i patronati per la compilazione e la consegna del modulo di autocertificazione.
In particolare, il protocollo prevede che i Patronati che hanno aderito all’iniziativa si impegnano:
 a fornire, a titolo gratuito, assistenza per la compilazione dei moduli di autocertificazione ai cittadini che ne faranno richiesta;
 a ricevere eventualmente le autocertificazioni già compilate e firmate dagli aventi titolo secondo lo schema rilasciato dagli uffici competenti dell’ASP e corredate da valido documento di identità dell’interessato, dalla Tessera Sanitaria e da mandato di assistenza sottoscritto;
 a trasmettere le autocertificazioni acquisite complete della documentazione su elencata ai competenti uffici dell’ASP;
 a riconsegnare ai richiedenti, dopo l’inserimento dei dati da parte dell’ASP nel sistema e l’opportuna vidimazione, copia dell’autocertificazione;

Tale iniziativa consentirà di ridurre i tempi di attesa per il rilascio del certificato di esenzione per reddito, venendo incontro alle legittime aspettative degli utenti.
Si riporta l’elenco dei Patronati che hanno aderito all’iniziativa e a cui è possibile rivolgersi.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1394