Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
TRASFERIMENTO RSA

30 Settembre 2013

PROFICUO INCONTRO TRA IL COMMISSARIO STRAORDINARIO DELL’ASP DI VIBO VALENTIA E I SINDACI

L’altra mattina alle ore 12, negli Uffici direzionali dell’Azienda Sanitaria Provinciale, il Commissario Straordinario, dott.ssa Maria Bernardi ha incontrato i sindaci dei comuni di Acquaro, Arena, Dasà, Dinami, Gerocarne, Pizzo, Pizzoni, Sorianello, Soriano, San Nicola e Vazzano.
All’incontro erano presenti inoltre, il Dr Sergio Raimondo Vicecapo di Gabinetto della Prefettura di Vibo Valentia, il Dr Francesco Bartone già Sindaco di Soriano, Don Mimmo Di Carlo, il Dr Franco Vecchio e il Fund Raiser aziendale Dr Pino Rotella.
L’incontro, voluto dalla Dr.ssa Bernardi, aveva lo scopo di informare i sindaci sulla situazione riguardante il trasferimento della Residenza Sanitaria Assistenziale di via Moderata Durant nei locali completamente ristrutturati all’interno della Struttura Sanitaria di Soriano.
La riunione ha rappresentato anche l’occasione per ringraziare direttamente gli amministratori per l’attenzione e la sensibilità dimostrata nell’aderire finanziariamente al progetto “Un letto per un anziano”.
Il Dr Raimondo, dopo aver portato i saluti di S.E. il Prefetto di Vibo Valentia Dr Giovanni Bruno, ha sottolineato come il coinvolgimento dei sindaci in questa iniziativa, rappresenta un importante momento di dialogo e una inversione di tendenza nelle relazioni istituzionali.
La politica sanitaria del Commissario Straordinario dell’ASP vibonese va sostenuta perché rappresenta un forte elemento di positiva novità rispetto al passato e per questo motivo merita fiducia, credibilità e collaborazione – questo può essere sostanzialmente definito il giudizio espresso nel corso dell’incontro da parte dei sindaci intervenuti.
Il Commissario Straordinario dell’ASP da parte sua ha confermato la disponibilità a continuare nella strada intrapresa rendendo percorribili tutte quelle iniziative intese a realizzare una sanità più all’altezza alle esigenze dei bisogni dei cittadini e che rappresenti una netta inversione di tendenza con il passato.
“Ho preso atto con grande soddisfazione della disponibilità dei sindaci e dei loro delegati i quali attraverso la condivisione degli obiettivi che stiamo portando avanti, ci aiuteranno a ridare dignità e speranza di successo alla sanità vibonese” - ha dichiarato il Manager dell’ASP.
“La politica della concertazione avviata va in direzione delle attese della gente - ha proseguito la Bernardi – e non può che produrre copiosi frutti per realizzare un’attività sanitaria qualificata e realmente in grado di dare risposte ai cittadini”.
Il massimo esponente della sanità vibonese ha ringraziato infine, quanti in chiave espressamente critica, ma utile e significativa hanno rivolto indicazioni e suggerimenti corredandoli di confortanti segnali di fiducia.
In particolare il Dr Elio Costa che da Sindaco di Vibo Valentia fu il promotore della realizzazione della RSA presso Moderata Durant e che, comprendendo i motivi di tale trasferimento ha inteso esprimergli fiducia e dargli credito.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1421