Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
SICUREZZA

7 febbraio 2014

APPROVATI I PROGETTI PER LA MESSA IN SICUREZZA DEGLI IMPIANTI ANTINCENDIO DEI PRESIDI OSPEDALIERI DI SERRA SAN BRUNO E TROPEA

Approvati i progetti preliminari per la messa in sicurezza degli impianti Antincendio del P.O. di Serra San Bruno per un totale di € 1.200.000,00 e del P.O. di Tropea per un totale di € 1.600.000,00.
I progetti, che dovranno preventivamente ottenere il parere di conformità da parte dei Vigili del Fuoco, saranno successivamente messi a gara per l’aggiudicazione dei lavori.
Gli interventi consistono nell’adeguare le due strutture secondo quanto di seguito riportato:
1) dal punto di vista della resistenza al fuoco dei compartimenti mediante la realizzazione di filtri per scale a prova di fumo e quindi saranno create condizioni di maggiore sicurezza nell’eventualità di dover procedere, in caso di necessità, all’esodo progressivo per l’evacuazione della struttura facilitando così le operazioni di uscita;
2) dal punto di vista impiantistico adeguando l’impianto di rilevazione incendi, l’impianto di illuminazione d’emergenza, l’integrazione degli estintori, la cartellonistica d’emergenza e dell’impianto idrico antincendio.
“L’approvazione dei progetti - ha dichiarato il Commissario Straordinario dell’ASP Dr.ssa Maria Bernardi - rientra nell’ambito del programma di interventi finalizzati al superamento delle criticità all’interno dei presidi ospedalieri di Serra e Tropea”.
E’ nostro intendimento – ha concluso il massimo esponente della sanità vibonese - assicurare, non soltanto un’adeguata assistenza sanitaria, ma anche sicurezza sociale attraverso la realizzazione di un ambiente più sicuro”.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1446