Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
L'ASP ADERISCE A "CARDIOLOGIE APERTE"

11 febbraio 2014

PRENDE IL VIA LA 5 EDIZIONE DELLA CAMPAGNA NAZIONALE “AL CUOR NON SI COMANDA”

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia aderisce alla quinta edizione della Campagna Nazionale per prevenire e contrastare le malattie cardiovascolari e per sostenere la ricerca clinica in cardiologia promossa dalla Fondazione per il Tuo cuore – HCF onlus dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, che prende il via oggi e si concluderà domenica 16 febbraio sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
Ricordiamo che in Italia, ogni anno, sono 60.000 le vittime di morte cardiaca improvvisa, di cui circa 1000 soprattutto fra i giovani e negli sportivi.
Tutte morti evitabili con la prevenzione: visite mediche approfondite, soprattutto in caso di familiarità o sintomi sospetti; disponibilità in stadi e centri sportivi di defibrillatori automatici; conoscenza delle nozioni base di rianimazione cardiopolmonare da parte della maggioranza della popolazione.
Per l’occasione, l’U.O. Cardiologia -UTIC  del P.O. di Vibo Valentia diretta dal Dr Michele Comito, avvierà una campagna di informazione e prevenzione delle malattie cardiovascolari con un programma ricco di eventi.
Programma delle iniziative
 Venerdì 13/02/2014 ore 11-13: lezione teorico-pratica agli studenti del Liceo Scientifico di Soriano Calabro e presso il Liceo Classico di Vibo Valentia, con distribuzione di gadget e materiale informativo;
 Sabato 14/02/2014 hotel 501 – Vibo Valentia ore 20-24: serata per la raccolta fondi per la Fondazione “per il tuo cuore” con presentazione della “Prevenzione Cardiovascolare”, seguita da intrattenimento musicale e buffet.
 Domenica 16/02/2014 “Cardiologie aperte” con apertura al pubblico dalle ore 10 alle 18 c/o l’U.O. UTIC- cardiologia di Vibo Valentia dove personale medico specializzato eseguirà gratuitamente una valutazione clinica.
Responsabile designato: Dott. Alfredo De Nardo



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1447