Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
IMMEDIATI GLI INTERVENTI RISOLUTIVI

18 Febbraio 2014

INTERRUZIONE TEMPORANEA DELL’ENERGIA ELETTRICA PRESSO I REPARTI DI DEGENZA ORDINARIA DELLO JAZZOLINO

Si porta a conoscenza della popolazione che in data 17 febbraio alle ore 20,15 circa, a seguito di un’anomalia di erogazione dell’energia elettrica esterna (Enel) in una vasta zona della città di Vibo Valentia, si è determinata una interruzione della conducibilità elettrica che ha interessato di riflesso l’Ospedale Jazzolino.
La mancanza di energia, durata circa 30 minuti, ha interessato solo i reparti di degenza ordinaria, mentre nei reparti di emergenza urgenza (sale operatorie, UTIC, Stroke Unit, Rianimazione, Laboratorio analisi Servizi d’emergenza Pronto Soccorso e Radiologia), l’immediata attivazione dei sistemi UPS (gruppi di continuità) ha garantito la regolarità del servizio.
Il repentino intervento della squadra di manutenzione e della ditta installatrice dell’impianto elettrico (ditta Stem) coordinati dal Direttore Sanitario del P.O. di Vibo Valentia Dr Michelangelo Miceli, ha consentito l’attivazione di un intervento straordinario che ha permesso l’accensione manuale del gruppo elettrogeno e il ripristino della normale erogazione dell’energia elettrica in tutto l’Ospedale.
Risolto il problema, si è comunque deciso di mantenere la squadra di manutenzione in guardia attiva per tutta la notte a sorveglianza dell’intero sistema di erogazione di energia elettrica.
Nonostante la questione, che come già precisato non ha mai interessato i reparti di emergenza urgenza, sia stata fronteggiata e risolta in pochissimo tempo, l’inconveniente ha comunque creato un comprensibile e naturale disagio fra i ricoverati e gli operatori dei reparti di degenza, ai quali vanno le scuse del Management aziendale.
Al fine di garantire maggiore sicurezza agli operatori in servizio e tranquillizzare la popolazione, la Direzione Generale ha predisposto un servizio straordinario di guardia attiva della squadra di manutenzione anche per i prossimi giorni, onde scongiurare il ripetersi di eventuali disfunzioni nell’erogazione dell’energia elettrica.
Il Management aziendale coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente la squadra di manutenzione e il personale sanitario che, con spirito di servizio, ha saputo fronteggiare le difficoltà evitando qualsiasi forma di allarmismo.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1450