Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
ESENZIONE TICKET PER REDDITO

E’ ANCORA ATTIVA LA CONVENZIONE CON I PATRONATI/CAAF PER IL RILASCIO DEL CERTIFICATO DI ESENZIONE TICKET PER REDDITO

Al solo fine di fare chiarezza e rassicurare i numerosi utenti che hanno necessità di ottenere il rilascio dei certificati di esenzione ticket per reddito, si comunica che il protocollo di intesa che questa Azienda Sanitaria ha sottoscritto a tale scopo con numerosi patronati per agevolare i relativi adempimenti, non è mai stato revocato o sospeso.
Al contrario di come erroneamente riportato da alcuni organi di stampa, la collaborazione con i Patronati è tuttora in vigore e gli utenti interessati possono tranquillamente rivolgersi alle sedi CAAF degli stessi secondo le modalità di seguito indicate.
I Patronati/CAAF, nel fornire la modulistica e le necessarie informazioni, supporteranno gratuitamente i cittadini nella compilazione del modulo di autocertificazione anche riguardo agli aspetti collegati alla posizione reddituale.
Successivamente provvederanno ad acquisire i moduli di autocertificazione debitamente compilati e firmati da ogni dichiarante e unitamente alle fotocopie dei documenti di identità li consegneranno agli Uffici dedicati dell’ASP che rilasceranno tempestivamente i relativi certificati di esenzione.
Si comunica a tale proposito, che in aggiunta al punto distrettuale di Moderata Durant, i Patronati, per la definizione delle procedure attivate presso di loro, possono recarsi tutte le mattine – dal lunedì al venerdì – previa comunicazione telefonica al n. 0963 962389, anche presso la sede del Distretto Sanitario di Vibo Valentia sito in via De Maria.
Si precisa infine, che rimangono comunque aperti gli Sportelli Distrettuali già attivati nelle settimane scorse e ai quali gli utenti possono rivolgersi direttamente per il rilascio dei certificati che verranno prodotti con una attesa massima di quattro giorni per come previsto dalla normativa regionale vigente.

CHI HA DIRITTO ALL’ESENZIONE PER REDDITO
* E01: Cittadini di età inferiore a sei anni e superiore a sessantacinque anni, appartenenti ad un nucleo familiare con reddito complessivo non superiore a 36.151,98 euro;
* E02: Disoccupati e loro familiari a carico appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito complessivo inferiore ad 8.263,31 euro, incrementato fino ad 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico;
* E03: Titolari di pensione sociale e loro familiari a carico;
* E04: Titolari di pensione al minimo di età superiore a sessant’anni e loro familiari a carico, appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito complessivo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1460