Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
CONFERENZA STAMPA A PAL. ALEMANNI

12 settembre 2014

FIRMATO IL CONTRATTO PER LA COSTRUZIONE DEL NUOVO OSPEDALE DI VIBO VALENTIA

Si è tenuta, nella sede di Palazzo Alemanni a Catanzaro, la conferenza stampa di presentazione del contratto di assegnazione dei lavori per la realizzazione del nuovo ospedale di Vibo Valentia.
Alla conferenza stampa erano presenti per la Regione Calabria gli assessori Pino Gentile e Nazzareno Salerno insieme al direttore generale del dipartimento Domenico Pallaria, mentre per l'Asp di Vibo Valentia è intervenuto il Direttore Sanitario Aziendale Carlo Truscello. Era inoltre, presente il  prefetto di Vibo Giovanni Bruno e i rappresentanti dell’ATI (Associazione Temporanea d’Imprese) che si è aggiudicato la concessione di cui è “capofila” la Guerrato Spa di Rovigo in associazione con la Impresa Procopio Spa di Catanzaro e la Impresa Carchella Spa di Roma,
L’incontro con i giornalisti è servito ad esporre i dettagli tecnici della costruzione del nuovo ospedale il cui importo complessivo è di circa 144 milioni di cui il 69,5% finanziato con risorse pubbliche e il 30,5% con quota privata.
La struttura è stata progettata secondo i dettami delle linee guida del Ministero della salute. Immerso nel verde, l’ospedale sorgerà nello stesso Comune di Vibo in un’area ubicata lungo l’asse viario che collega il capoluogo con San’Onofrio e l’innesto dell’autostrada A3, per una superficie complessiva di 57.425 mq.. Avrà una dotazione di 350 posti letto, oltre i posti letto tecnici, in linea con quanto previsto dal piano di riordino della rete ospedaliera.
La concessione alla Vibo Hospital Service durerà 28 anni e la struttura finita dovrà essere consegnata entro giugno del 2017.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1506

Anteprima della foto numero 1507

Anteprima della foto numero 1508