Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
IERI NEL CORSO DELLA MATTINATA

11 novembre 2014

VISITA DELLA MINISTRA LORENZIN ALL’OSPEDALE JAZZOLINO

Ieri mattina all'ospedale Jazzolino la programmata visita, durata oltre due ore, di Beatrice Lorenzin, ministra della Salute, impegnata i questi giorni nel tour della sanità calabrese.
Ad accoglierla al suo arrivo, il sub commissario Urbani, il Direttore Sanitario e amministrativo aziendali Carlo Truscello e Francesca Cupo, il direttore sanitario del Presidio ospedaliero Michelangelo Miceli e numerosi dirigenti e operatori sanitari dell’Azienda Sanitaria.
«Sono venuta in Calabria in quanto qui siamo finalmente, dopo il periodo negativo degli anni passati, in una fase di sostanziale riequilibrio di bilancio, che ha consentito ai commissari di predisporre la nuova rete ospedaliera calabrese”. Il ministro si è soffermato inoltre, sul blocco del turnover che ha comportato non pochi sacrifici dal punto di vista della gestione e della qualità dei servizi resi, in tutte le strutture sanitarie calabresi. “Adesso possiamo dire che siamo in dirittura d’arrivo e che mercoledì è in programma a Roma una riunione del tavolo Massicci dove, prendendo atto della migliorata situazione, si deciderà verosimilmente di sbloccare il turnover».
Per quanto riguarda infine, la costruzione del nuovo ospedale, la ministra ha fatto riferimento al  contratto già firmato dalla Regione Calabria per l’avvio imminente dei lavori che permetterà al territorio vibonese di avere un moderno ospedale rispondente alle esigenze degli utenti.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1539

Anteprima della foto numero 1540

Anteprima della foto numero 1542

Anteprima della foto numero 1543