Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
SANITA’, IL DG STALTERI AFFRONTA I DISAGI DISPONENDO NUOVE ASSUNZIONI 

Vibo Valentia, 14.02.08

 

Dopo gli otto medici di pronto soccorso, chiamati un radiologo, un oculista e otto operatori socio sanitari
SANITA’, IL DG STALTERI AFFRONTA I DISAGI DISPONENDO NUOVE ASSUNZIONI 

 

Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale, dott. Domenico Stalteri, nell’ambito del programma rivolto a rilanciare i servizi aziendali, ha proceduto all’assunzione, a tempo determinato, di un radiologo, un oculista e nove operatori socio sanitari.

Nei giorni scorsi, nella necessità di far fronte ad una situazione di emergenza  aveva avviato la fase di piena ripresa attraverso l’assunzione di otto dirigenti medici per il pronto soccorso.

E’ una risposta alle carenze organiche che s’innesta nell’opera di superamento dei disagi e delle difficoltà di gestione, soprattutto nell’ambito dell’attività ospedaliera,  riscontrate all’atto del suo insediamento al vertice dell’Azienda di Palazzo ex Inam.

In riscontro ad una legge regionale che al momento blocca ogni assunzione a tempo indeterminato, il Dg Domenico Stalteri, pur di proseguire nell’iniziativa di risanamento della sanità pubblica vibonese,  continua a far sua una normativa che permette l’adozione di provvedimenti che prevedono l’impiego di nuove risorse umane, sia pure  a tempo definito.

Il piano strategico del massimo responsabile dell’Asp vibonese  tende a realizzare, sulla base di una possibile e graduale evoluzione, una serie di interventi mirati che hanno come obiettivo una secca e pronta risposta alle reali esigenze di assicurare la più ideale prestazione di servizi agli utenti, pur in presenza di una precarietà strutturale che interessa soprattutto buona parte del “G. Jazzolino”.

Il dott. Domenico Stalteri continua ad essere alle prese con l’indagine conoscitiva sulla conformazione organizzativa e le articolazioni sanitarie e amministrative dell’Azienda in attesa di dare concretezza alla inderogabile svolta utile per far cambiare pagina alla gestione dell’attività sanitaria vibonese.

Sulla scorta di quanto accaduto l’Assessore regionale Vincenzo  Spaziante ed il Direttore generale dell’Asp Domenico Stalteri sono impegnati ad offrire la massima progettualità e assistenza al disegno di ottimizzazione ideato per fare uscire dal degrado in cui si è cacciata la salute pubblica vibonese.

Lo confermano, peraltro, i continui contatti e la ricerca degli strumenti utili per l’utilizzo delle disponibilità finanziarie, lasciando intendere quanto diventi sempre più intensa l’attenzione e la messa a frutto delle rispettive esperienze professionali e manageriali  per ridare al pianeta sanitario vibonese la dignità che merita.  
       



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 355