Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
CORSO DI FORMAZIONE

LA SCHEDA S.Va.M.Di. STRUMENTO DIAGNOSTICO-VALUTATIVO PER LA STESURA DEL PROGETTO INDIVIDUALE PER LE PERSONE CON DISABILITA' IN ETA' ADULTA

Nei giorni 19, 20 e 21 maggio prossimi si svolgerà presso il Centro di Formazione Aziendale di Pizzo Calabro, il corso di formazione teorico pratico, finalizzato alla conoscenza ed all’utilizzo della scheda S.Va.M.Di.
Attraverso lo svolgimento di questo corso, pensato ed organizzato dalla Dott.ssa Anna Maria Renda, Direttore del Distretto Sanitario di Vibo Valentia, e progettato nell’ambito dello stesso Distretto, viene realizzato quanto previsto nel Decreto del Commissario “ad Acta” n. 71 del 20 ottobre 2014, con il quale la Regione Calabria ha disposto l’utilizzo della Scheda S.Va.M.Di. quale strumento anamnestico, diagnostico, valutativo e prescrittivo, utile alla condivisione della presa in carico sanitaria, socio-sanitaria e sociale, e la conseguente stesura del progetto individuale per le persone con disabilità, in età adulta.
La S.Va.M.Di. risponde all'esigenza di rendere omogenei i sistemi di valutazione della disabilità.
La valutazione inizia con l'attivazione del percorso da parte del Medico di Medicina Generale e si articola in diverse fasi che prevedono il concorso e la partecipazione di alcuni professionisti, in differenti momenti della fase di accesso e della presa in carico.
L’evento formativo è stato adeguatamente divulgato presso gli ordini professionali interessati ed anche presso le altre Aziende Sanitarie della Calabria, al fine di consentire la partecipazione di professionisti esterni all’Azienda Sanitaria Vibonese: un momento di incontro e di acquisizione di nuove esperienze, attraverso le quali condividere in modo aggiornato alcune esigenze nel campo sanitario con rilevazioni la cui analisi può consentire una adeguata prevenzione.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1591