Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
SIMULATO AMMARAGGIO DI UN AEREO

IL SUEM 118 DELL'AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA HA PARTECIPATO ALL'AIRSUBSAREX 2015

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo il 26 maggio ha partecipato con i propri responsabili del SUEM 118 e l’unità di crisi istituita recentemente presso l’Azienda vibonese, alle esercitazioni di massima allerta coordinate dall'A.C.O. presso il 5° MRSC di Reggio Calabria, nella simulazione d’ammaraggio di un aereo con 40 passeggeri a bordo, nell’area antistante Tropea e Capo Vaticano.
Durante l’esercitazione, alla presenza di S.E. il Prefetto di Vibo Dott. Bruno, sono state eseguite operazioni aeree, navali e di terra, con trasbordi di “naufraghi” a cura di mezzi aerei e navali e personale militare (Capitanerie di Porto, Guardia di Finanza, Carabinieri, e Polizia di Stato) per essere assistiti a terra dai medici, dagli infermieri e da tutto il personale partecipante alle operazioni, facente parte della Protezione Civile, dell’ASP di Vibo Valentia/SUEM 118 e della Croce Rossa Italiana.
Le operazioni, così simulate, sono un addestramento indispensabile ai fini di un coordinamento generale in situazioni complesse quale appunto quella di un ammaraggio di un aereo, qualora dovesse essere attivata la unità di crisi.
Un grazie particolare al Corpo della Capitanerie di Porto ed a tutti coloro che hanno partecipato a queste importanti e complesse operazioni, che si sono concluse con estrema precisione e professionalità.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1594

Anteprima della foto numero 1595

Anteprima della foto numero 1596

Anteprima della foto numero 1597