Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
L’ASP AFFRONTA L’EMERGENZA - LUSSAZIONE CONGENITA DELL’ANCA

Il Dg Domenico Stalteri dispone un piano di recupero dei tempi per le liste di attesa
SANITA’, L’ASP AFFRONTA L’EMERGENZA LEGATA ALLO SCREENING PER LA LUSSAZIONE CONGENITA DELL’ANCA NEI NEONATI

 

Il Direttore Generale dell’Asp, dott. Domenico Stalteri, nell’ambito delle iniziative volte a meglio razionalizzare la rete delle erogazioni dei servizi e a ridurre sensibilmente le liste di attesa, ha adottato un provvedimento che riguarda gli esami ecografici del bacino nel neonato.
Dal 15 maggio p.v. al 6 giugno, infatti, presso l’ambulatorio di ecografia di località Moderata Durant, verranno svolti, per 24 ore settimanali, per complessive tre settimane, esami ecografici del bacino nel neonato per lo screening sulla lussazione congenita all’anca.
Il provvediemento del Dg è partito dall’esito del più recente monitoraggio, realizzato dagli esperti aziendali, che ha confermato l’esistenza di una presenza diffusa di questo tipo di patologia sul territorio vibonese.
Indagine che, peraltro, trova riscontro nelle numerose richieste di esami di questo tipo.
La sensibilità del Direttore Generale verso una migliore e più tempestiva prestazione dei più complessivi servizi trova puntuale applicazione anche in questo delicato settore dell’indagine ambulatoriale che di recente aveva creato non pochi disagi proprio per l’estendersi dei tempi di attesa e quindi nella conseguente impossibilità di offrire risposte immediate alle reali esigenze dei genitori dei neonati interessati alla patologia, smaltendo prenotazioni arretrate.
Per questa fase le prenotazioni si potranno effettuare telefonando al numero 0963.962460 dell’Ufficio di coordinamento aziendale CUP da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.
Dopo il 6 giugno, e nella convinzione di aver smaltito le prenotazioni accumulatesi negli ultimi tempi, la richiesta di esami avverrà, come di consueto, attraverso il numero verde dell’Azienda 800 13 15 15.
Le prestazioni legate a questo momento di emergenza ( dal 15 maggio al 6 giugno) verranno fornite lunedì  e martedì dalle ore 14 alle ore 20; giovedì dalle ore 8 alle ore 14 e venerdì dalle ore 14 alle ore 20.               



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 568