Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
ACCORDO ASP - VIBO SVILUPPO PER AUTORIZZAZIONI SANITARIE ALLE IMPRESE

 Vibo Valentia, 13.5.2008

  Ridotti sensibilmente i tempi di attesa

 ACCORDO ASP VIBO SVILUPPO PER IL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI SANITARIE ALLE IMPRESE 

L’Azienda Sanitaria Provinciale e la Vibo Sviluppo Spa hanno siglato l’accordo di Programma  Quadro per la organizzazione della rete provinciale dello Sportello Unico Associato per le attività produttive. Obiettivo è la drastica riduzione dei tempi, oggi abbastanza lunghi,  per il rilascio delle competenti autorizzazioni a favore delle imprese. L’incontro ha avuto per oggetto la Rete provinciale degli sportelli unici per le attività produttive, la quale prevede il fattivo coinvolgimento anche degli Enti a vario titolo coinvolti nel procedimento di rilascio delle autorizzazioni all’esercizio delle attività produttive, il cui coordinamento è affidato alla Vibo Sviluppo SpA. L’intesa porta la firma del dott. Cesare Pasqua, Direttore Sanitario aziendale, delegato dal Direttore Generale dott. Domenico Stalteri e del dott. Pasquale Barbuto, Amministratore Delegato della Vibo Sviluppo Spa.
Il Direttore Generale dell’Asp, che considera il provvedimento un ulteriore passo in avanti sul piano del più razionale e proficuo rapporto organizzativo aziendale ed in direzione delle esigenze dell’utente, ritiene l’intesa raggiunta con Vibo Sviluppo una iniziativa pronta a soddisfare le esigenze della classe degli imprenditori che fino ad oggi hanno dovuto sorbirsi notevoli ritardi nell’acquisizione della apposita documentazione proprio per l’assenza di uno strumento capace di ridurre sensibilmente i tempi di attesa.   Da parte sua l’Amministratore Delegato di Vibo Sviluppo Pasquale Barbuto, precisato che il patto prevede l’adesione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia all’ “Accordo di Programma Quadro per l’organizzazione della rete provinciale dello Sportello Unico Associato per le Attività Produttive”, già sottoscritto con la Prefettura di Vibo Valentia, ha sottolineato che il progetto è in linea  con la tendenza nazionale condivisa sia dalle imprese che dal Governo, perchè risponde all’esigenza di semplificazione della burocrazia della Pubblica Amministrazione.
“L’adesione dell’Azienda Sanitaria Provinciale – ha spiegato lo stesso Ad di Vibo Sviluppo – rappresenta uno dei punti cardine dell’intero progetto ed in questa direzione sento di  ringraziare il Direttore Generale dott. Domenico Stalteri e il Direttore Sanitario Aziendale, Dott. Cesare Pasqua, per la disponibilità e sensibilità dimostrate per la realizzazione dell’accordo”.  L’Adesione all’APQ prevede l’impegno dell’Azienda Sanitaria provinciale nell’attività di raccolta e diffusione, a mezzo del sito internet del coordinamento provinciale della Vibo Sviluppo SpA, di tutte le informazioni e della relativa modulistica di competenza dell’Azienda Sanitaria di Vibo Valentia in materia di rilascio di autorizzazioni per le attività produttive.
Il Direttore Sanitario, dott. Cesare Pasqua, ha individuato nella dott. Giuseppina Servello, Direttore dell’U.O. Medicina del Lavoro, il referente dell’Azienda Sanitaria per il progetto, la quale parteciperà di diritto anche alle riunioni della Commissione tecnica e del Laboratorio tecnico permanente previsti dall’Accordo di programma.
Il sito del coordinamento provinciale della Vibo Sviluppo Spa, il cui indirizzo è: [email protected] , che oggi prevede la possibilità di scaricare informazioni e modulistica per le attività economiche maggiormente diffuse sul territorio provinciale, con una apposita sezione dedicata ai Vigili del Fuoco per il rapido accesso alle informazioni ed alla modulistica in materia di prevenzione incendi, a breve verrà quindi implementato di una ulteriore sezione dedicata all’Azienda Sanitaria di Vibo Valentia dalla quale si potranno scaricare informazioni e modulistica in materia di  autorizzazioni sanitarie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 576

la sede legale dell'ASP