Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
OSPEDALE DI VIBO VALENTIA

Vibo Valentia, 22.07.2008

Avviato uno sportello Urp per l’orientamento e l’accoglienza dei cittadini
OSPEDALE, DA OGGI  L’ UTENTE VERRA’ GUIDATO VERSO I SERVIZI

D’ora in avanti il cittadino utente appena farà il suo ingresso all’interno dell’Ospedale “G. Jazzolino” di Vibo Valentia, potrà essere aiutato nell’individuazione del servizio da raggiungere. 
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia, su provvedimento del Direttore Generale  Domenico Stalteri, condiviso dal direttore sanitario aziendale Cesare Pasqua e dal direttore amministrativo aziendale Francesco Procopio, ha disposto l’attivazione di uno sportello dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico all’ingresso dell’Ospedale “G. Jazzolino” di Vibo Valentia.
Il servizio, già in funzione,  è stato reso possibile grazie ad una convenzione intervenuta tra l’Asp e l’Associazione di Volontariato SCS di Mileto ed approvata con delibera n.808/Dg dell’1.7.2008.
La convenzione prevede che i volontari, coordinati dal Direttore dell’Ufficio Comunicazione dell’Asp, Domenico Fusca, verranno impegnati nei servizi di orientamento e accoglienza all’interno della struttura ospedaliera.
Una necessità che il Dg Domenico Stalteri aveva già indicato nell’ambito dei progetti prioritari per rendere più agevole l’utilizzo dei servizi ospedalieri al paziente.
“D’ora in avanti il cittadino che accede all’ospedale per usufruire di un servizio – spiega il Direttore Generale dott. Domenico Stalteri – consultando i volontari impegnati nello sportello istituito nell’hall del presidio avrà la possibilità di essere orientato verso i servizi richiesti ed anche, quando se ne renderà necessario, anche  accompagnato.
Sono, infatti, a disposizione degli utenti volontari provenienti da un apposito corso di formazione sui temi della comunicazione e delle dinamiche relazionali in campo socio sanitario e sull’organizzazione aziendale, perfezionato presso il centro di Formazione di Pizzo.”
L’iniziativa verrà estesa, appena possibile, anche nei presidi di Serra San Bruno, Soriano e Tropea.   

 



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 692