Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA

Centocinquanta gli studenti del territorio vibonese interessati
PIZZO, DE SARRO INAUGURA IL CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA

L’inaugurazione del corso di laurea in Infermieristica dell’anno accademico 2008/2009 della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Magna Graecia di Catanzaro passa per il Centro di Formazione Aziendale di Pizzo. Per le ore 9 di domani mercoledì è previsto, infatti, l’avvio di  un seminario sul tema “Le nuove sfide dell’assistenza infermieristica”.
L’iniziativa è organizzata dalla stessa Università Magna Graecia di Catanzaro in collaborazione con l’Ufficio Formazione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia.
Destinatari del progetto formativo sono oltre centocinquanta studenti provenienti dal territorio vibonese, sede di Polo Didattico del corso di laurea.
Dopo il saluto del commissario straordinario dell’Asp, Rubens Curia, in programma anche gli interventi del preside della Facoltà Giovanbattista De Sarro, del coordinatore del corso Arturo Pujia, del direttore dell’ufficio comunicazione Domenico Fusca, del direttore dell’ufficio formazione Antonio Mantella, del referente didattico Luca Gallelli, del referente di tirocinio Antonio Cirillo.
Poi l’avvio dei lavori che prevede tre sessioni: la prima, moderata da Gallelli e Cirillo su “Il corpo e la cura: dalla tecnica alla relazione”, con relazioni di Carmelo Carullo, Maria Grazia Arena, Serafina Fiorillo, Luigi Anastasio e Maria Martelli.
La seconda sessione, moderata da Domenico Fusca, riguarda “L’infermiere e l’organizzazione del lavoro” con interventi di Gaetano Di Mizio (la responsabilità professionale dell’infermiere) e Antonio Mantella (la flessibilità nel rapporto di lavoro).
Terza ed ultima sessione, moderata da Serafina Fiorillo, con Santina Belvedere ( l’accettazione del paziente al pronto soccorso), Vincenzo Natale ( la morte improvvisa: primo soccorso) e Anna Maria Renda ( il ruolo dell’infermiere nella prevenzione delle infezioni nosocomiali).       



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 720