Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
INFLUENZA

Vibo Valentia, 10.11.2008

INIZIA LA VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE NELLA PROVINCIA DI VIBO VALENTIA

Da oggi avrà inizio la vaccinazione antinfluenzale in tutti i comuni della Provincia.
Le vaccinazioni avranno luogo nelle varie sedi tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 12,30 e nei giorni di lunedì e giovedì anche nelle ore pomeridiane dalle 15,30 alle ore 18,00.
Per il Comune di Vibo Valentia le vaccinazioni si svolgeranno presso il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica in Via Carmine (ex Casa di riposo).
Come negli anni precedenti, la vaccinazione è rivolta agli anziani di età superiore ai 65 anni ed alle persone di qualunque età, affette da particolari malattie per le quali l’influenza potrebbe sviluppare complicazioni gravi. Per questi pazienti è richiesta l'impegnativa del medico curante.
La vaccinazione è offerta gratuitamente anche a quanti svolgono attività di particolare interesse sociale come operatori sanitari, personale scolastico, forze dell’ordine, dipendenti della pubblica amministrazione. E’ inoltre, opportuno che si sottopongano a vaccinazione antinfluenzale anche veterinari, macellai ed allevatori secondo quanto previsto dal Ministero della Salute.
Il Commissario Dott. Rubens Curia e il Direttore del Dipartimento Dott. Francesco Massara, assicurano i cittadini dell’ampia disponibilità di vaccino antinfluenzale di cui l’Azienda ha acquistato quest’anno ben 30.000 dosi, ed invitano pertanto la popolazione ad affluire con calma ed ordine alle varie sedi vaccinali, precisando che è utile vaccinarsi fino alla fine di dicembre.
In occasione della vaccinazione antinfluenzale, l’Azienda prevede anche di vaccinare gratuitamente contro le infezioni da PNEUMOCOCCO, quelle persone che soffrono di gravi malattie broncopolmonari, di riduzione delle difese immunitarie o che abbiano subito l’asportazione della milza. Questi pazienti presentando una specifica certificazione del medico curante potranno sottoporsi contemporaneamente ad entrambe le vaccinazioni.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 737