Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
LUNEDì ALLE ORE 9,00

Vibo Valentia, 18.12.2008

OSPEDALE, MESSA DI NATALE CON GLI AMMALATI

Il Vescovo Mons. Luigi Renzo, lunedì 22, alle ore 9, nella Cappella interna all’Ospedale “G. Jazzolino” di Vibo Valentia, presiederà la concelebrazione della Messa di natale per gli ammalati.
Con il commissario straordinario dell’Asp, Rubens Curia, saranno, presenti, tra gli altri, il sindaco Franco Sammarco, il Presidente della Provincia Francesco De Nisi, il Presidente della Commissione Salute della Regione Calabria, Pietro Giamborino, il Presidente delle centro servizi del volontariato, Franco Todaro,  dipendenti aziendali, rappresentanze del volontariato, del sindacato e delle forze sociali.
“Sarà un momento di intensa riflessione spirituale con i nostri ammalati e con quanti cooperano per una buona sanità sul territorio – ha dichiarato Rubens Curia -  ma nello stesso tempo ci permette di accrescere la cultura dello stare assieme e di superare in piena condivisione momenti di disagi e di difficoltà.”
La Messa di Natale con gli ammalati è ormai una grande tradizione.
“Dopo la liturgia natalizia – ha aggiunto il Commissario straordinario dell’Asp – unitamente a S.E. il Vescovo mons. Luigi Renzo effettueremo una breve visita gli ammalti impediti a presenziare alla omelia portando il saluto e gli auguri dell’Azienda ma soprattutto la presenza ed il conforto del massimo esponente della chiesa diocesana”.
Al termine il sindaco Franco Sammarco consegnerà dei doni ai bambini ricoverati nell’unità operativa di pediatria.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 778