Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
AVVISO INTERNO PER LA DIREZIONE DEL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE

30.01.09

OSPEDALE DI VIBO, LUIGI ANASTASIO NOMINATO DIRETTORE DI MEDICINA GENERALE

Il dott. Rubens Curia, Commissario dell’Asp, ha nominato il dott. Luigi Anastasio nuovo Direttore della struttura complessa dell ’unità operativa di Medicina Generale del presidio ospedaliero “G. Jazzolino” di Vibo Valentia.
Anastasio, che subentra al dott. Corrado Colistra andato in pensione, dirigerà il servizio in attesa della conclusione della procedura concorsuale.
Anastasio ha 30 anni di servizio ospedaliero. Direttore della U.O. di medicina interna del P.O. di Soriano Calabro, dal giugno 2007 è direttore presso l’U.O. di medicina generale dell’ospedale di Serra San Bruno.
E’ presidente eletto della FADOI Calabria, l’Associazione dei Dirigenti Ospedalieri Italiana, Specialista in Medicina Interna ed in Geriatria e Gerontologia. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche è docente a contratto presso l’Università degli studi di Catanzaro nel corso di laurea di Scienze infermieristiche.
Il dott. Anastasio nell’accettare l’incarico ha ringraziato il Commissario Rubens Curia per la fiducia accordatagli ed ha assicurato, certo della collaborazione del management e del qualificato personale medico e infermieristico già in servizio, tutto il suo impegno professionale e umano.

Rubens Curia ha anche indetto un avviso interno per il conferimento dell’incarico di direttore del dipartimento di prevenzione, scaduto nell’agosto scorso.
Possono partecipare i dirigenti con incarico di direzione delle strutture complesse aggregate nel dipartimento per almeno cinque anni.
E’ la prima volta che un manager ricorre, per la nomina di direttore di dipartimento, all’avviso interno.
La scelta rientra nella più piena applicazione della filosofia della trasparenza.
Un criterio che viene speso a maggior ragione per le nomine verticistiche in seno all’Azienda sanitaria provinciale.
L’incarico di direttore del dipartimento di prevenzione sarà confereito dallo stesso Commissario straordinario su base fiduciaria.
Il termine della presentazione delle domande scade il 10 febbraio prossimo.        



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 806