Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
IMPORTANTE INIZIATIVA DELL'ASP

09.02.09

RADICHIAMO I CONSULTORI NEL TERRITORIO

Con l’approvazione della Delibera n.208/C del 6 febbraio 2009 “Piano di riorganizzazione delle attività consultoriali aziendali”, viene potenziata nell’ASP la presenza dei consultori e le conseguenti attività.
Infatti, la delibera prevede: il potenziamento, in quanto a risorse umane, del Consultorio di Vibo che comporterà un incremento delle attività presso i punti consultoriali di Mileto e Filadelfia; l’apertura del Consultorio di Serra San Bruno; l’individuazione di una sede per il Consultorio di Tropea con adeguato personale.
Obiettivo dell’ASP è di porre in essere una rete attiva “ospedale–territorio” che garantisca alla donna ed alla famiglia le cure primarie nell’area della sessualità, della riproduttività, della vita relazionale dei singoli, della coppia e delle famiglie tramite equipes multidisciplinari.
Inoltre il Consultorio è l’area qualificata delle attività di prevenzione quali:
 Screening dei tumori femminili;
 Prevenzione dell’osteoporosi;
 Vaccinazione Antipapilloma virus;
 Vaccinazione Antirosolia sulle donne immigrate;
 Prevenzione dell’obesità infantile;
 Donazione del cordone ombelicale;
 Progetto “Genitori Più”
Queste azioni potranno avere successo grazie ad una forte sinergia che il piano aziendale prevede, con i medici di medicina generale, i pediatri di famiglia, le associazioni del settore e le Istituzioni preposte.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 819