LA CONFERENZA DEI SINDACI
Il ruolo degli enti locali, nel governo delle politiche per la salute, si realizza attraverso la loro partecipazione a tutti i livelli di programmazione, sia regionale che locale, chiamati a dare un contributo fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi di salute.
La Conferenza dei Sindaci è costituita da tutti i sindaci dei comuni ricompresi nell’ambito territoriale della Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia ed esercita funzioni di indirizzo, verifica e valutazione nei confronti della attività dell’Azienda. .
All’interno della Conferenza, sulla base di uno specifico regolamento, viene nominato un esecutivo e un presidente.
LA COMPOSIZIONE
Presidenza
Il Regolamento per il funzionamento della Conferenza dei sindaci della Provincia di Vibo Valentia prevede all’art. 2 che la Conferenza sia coordinata da un Presidente nominato tra i Sindaci dei comuni compresi nell’ambito territoriale dell’Azienda Sanitaria Provinciale.
Il Presidente convoca la Conferenza, predispone l’ordine del giorno e presiede le sedute (in caso di impedimento la presidenza della riunione è temporaneamente assunta dal sindaco più anziano d’età fra i presenti).
Comitato di Rappresentanza della Conferenza dei Sindaci
Presidente Maria Limardo Sindaco di Vibo Valentia
componente Giulia Russo Sindaco di Ricadi
componente Antonio Lampasi Sindaco di Monterosso
componente Giuseppe Condello Sindaco di San Nicola da Crissa
componente Raffele Scaturchio Sindaco di Dasà
Riferimenti
Calendario ricevimento Comitato di Rappresentanza
Azienda Sanitaria Provinciale – Via D. Alighieri, 67 -
Telefono ; e-mail: [email protected]
IL TERRITORIO D'INTERVENTO
La Provincia di Vibo Valentia complessivamente occupa una superfice di circa 1139 Kmq sulla quale si localizzano i 50 comuni e che, coincidono con quelle della omonima Azienda Sanitaria Provinciale.
elenco dei comuni con i relativi sindaci: