Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
DESTINATARI PRINCIPALI GLI STUDENTI

9.02.09

CONFERENZA STAMPA PER IL PROTOCOLLO D’INTESA SU COME “GUADAGNARE SALUTE”

Domattina, martedì 10 febbraio, alle ore 10,30 nel salone delle conferenze del Convitto Nazionale “G. Filangieri”, il Commissario dell’Asp, Rubens Curia e Vito Primerano, Coordinatore scolastico provinciale, terranno una conferenza stampa nel corso della quale presenteranno il protocollo d’intesa sul documento programmatico dal titolo “Guadagnare salute”.
All’iniziativa, assunta dall’Azienda sanitaria provinciale, hanno aderito anche l’Ufficio scolastico provinciale, Confagricoltura, Confersercenti, Coldiretti, Legacoop e Federsanità-Anci Calabria, che saranno rappresentati dai firmatari dell’intesa, rispettivamente, da Raffaele Zaffino, Rocco Fresca, Michele Napolitano, Lello Greco, Giuseppe Varacalli e Onofrio Casuscelli.
La Regione Calabria sarà rappresentata dal responsabile del dipartimento prevenzione dell’Assessorato alla salute, Giacomino Brancati.
“Guadagnare salute” ha l’obiettivo di educare i cittadini e si articola in un programma trasversale governativo, attraverso quattro progetti specifici basilari quali i comportamenti alimentari salutari, lotta al tabagismo, lotta all’abuso di alcool e promozione dell’attività fisica.
L’Azienda sanitaria provinciale ha inteso svolgere la conferenza stampa in una scuola perché i principali destinatari di “Guadagnare salute” sono gli studenti.
“L’Azienda sanitaria provinciale – ha detto, tra l’altro, il Commissario Rubens Curia – è impegnata a promuovere la cultura della prevenzione, un settore molto in ritardo su questo territorio. Abbiamo pensato che l’obiettivo di assicurare una piena ripresa della prevenzione non può non passare che attraverso un percorso di attività informative ed educativo-formative”. 



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 820