Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
PROROGATO L'INCARICO

2.04.09

SANITA'  VIBONESE, LA GIUNTA REGIONALE DA FIDUCIA ANCORA A RUBENS CURIA

Luigi Rubens Curia è stato confermato Commissario dell’Asp di Vibo Valentia per altri tre mesi. L’incarico era scaduto il 23 marzo scorso. 
Il provvedimento è stato assunto dalla giunta regionale su proposta dello stesso Presidente Agazio Loiero, titolare anche della delega di Assessore regionale alla tutela della salute dopo le dimissioni dall’incarico da parte di Vincenzo Spaziante, attuale Commissario per l’emergenza sanità in Calabria.
Rubens Curia è giunto a Vibo Valentia il 23 settembre dello scorso anno.
La Regione Calabria lo aveva nominato Commissario per la durata di sei mesi.
L’esecutivo di Palazzo Alemanni, a Catanzaro, gli ha rinnovato la fiducia e gli ha assegnato altri 90 giorni di conduzione e gestione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia.
Quello di ieri può essere considerato un gesto di rispetto e, quindi, di riconoscimento all’impegno profuso a tutt’oggi dal manager.
A Vibo Valentia Rubens Curia sta mettendo a frutto i suoi 21 anni di acquisita esperienza in materia di sanità pubblica ed è attivamente impegnato a ripristinare un vento di fiducia tra operatori e cittadini.
E’ di sicuro effetto il sistema con cui sta affrontando i mille problemi che angustiano ancor oggi l’ospedale “G. Jazzolino” e tutti i servizi che ruotano attorno alla gestione della sanità pubblica.
Lascia ben sperare sopratutto il modo con cui viene portato avanti il cronoprogramma operativo che Curia si è dato sin dal momento del suo insediamento.
Ma è sopratutto il clima di coinvolgimento e di trasparenza che gioca a favore di una possibile piena ripresa della sanità vibonese.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 870