Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
SERRA SAN BRUNO

27.04.09

RUBENS CURIA HA INAUGURATO  IL NUOVO CONSULTORIO FAMILIARE

Questa mattina, il Commissario dell’Asp, Rubens Curia, ha inaugurato la nuova sede del Consultorio Familiare di Serra San Bruno.
Si tratta della ex sede della Saub di via Giuseppe Maria Pisani, che è stata ristrutturata ed adeguata, con accorgimenti moderni e funzionali, e resa agibile per il nuovo servizio per il Consultorio Familiare.
L’importante iniziativa, che rientra nell’ambito del più complessivo programma di potenziamento dei servizi sul territorio, permetterà al Consultorio Familiare di offrire concrete risposte alle intervenute nuove esigenze locali.
Il Commissario Rubens Curia nell’attivazione della nuova sede ha disposto che oltre alle attuali figure consultoriali (un assistente sociale dell’èquipe socio psico pedagogica e una dirigente psicologa) siano adeguatamente utilizzate, in attesa dell’attivazione del previsto punto nascita presso l’ospedale di Serra San Bruno, le varie figure professionali per operare congiuntamente e sinergicamente per la realizzazioni di tutte le attività consultoriali di Serra San Bruno e Soriano, concorrendo alla realizzazione di progetti nazionali, regionali e aziendali.
Si tratta di due dirigenti medici di pediatria, un ginecologo (struttura ospedaliera di Serra San Bruno), un ginecologo (struttura sanitaria di Soriano), quattro ostetriche (a rotazione ed in orario di servizio ordinario), due infermiere pediatriche (a rotazione e in orario di servizio ordinario) un assistente sociale (èquipe socio psico pedagogica) ed una dirigente psicologa.
Dopo l’intervento del dott. Rubens Curia, che ha presentato la nuova struttura organizzativa e l’attività del Consultorio, hanno preso la parola anche il sindaco Pietro Loiacono, il Consigliere regionale Brunello Censore, il direttore del distretto sanitario Vincenzo Barillari, il presidente della conferenza dei sindaci Carmelo Nobile e la consigliera di pari opportunità della Provincia Teresa Blandino.
Tra i presenti anche il direttore del presidio ospedaliero Rocco Mazzù, il direttore dell’Ufficio Affari Generali e Legali Francesco Procopio, il direttore del dipartimento materno infantile Leonardo De Luca, i primari Oscar Cervadoro e Leonardo Calabretta, i responsabili dei Consultori di Vibo e Mileto Concetta Amodei e di Serra San Bruno Katya Amaddeo, il vice sindaco Raffaele Masciari, Angela Malvaso Presidente dell’Ordine degli Assistenti sociali.  
I locali sono stati benedetti da don Biagio Cutellè, parroco della chiesa dell’Assunta di Spinetta.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 883