Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
SIGNIFICATIVA INIZIATIVA

28.04.09

L’ASP SALUTA I DIPENDENTI ANDATI IN PENSIONE

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia intende salutare in maniera ufficiale e dignitosa i dipendenti, sanitari ed amministrativi, che sono stati  collocati a riposo tra il 1 gennaio 2008 ed il 30 aprile 2009.
La cerimonia ufficiale avrà luogo domani, mercoledì 29 aprile, alle ore 16, presso la sede del Centro di Formazione della struttura sanitaria di Pizzo.
L’iniziativa è stata attivata dal Commissario dell’Asp, Rubens Curia, che nell’ambito del più complessivo rapporto instaurato con il personale che opera alla dipendenze dell’Azienda, ha inteso avviare questo tipo di procedura che ha la pretesa di voler salutare in modo significativo la intervenuta e meritata quiescenza.
“Mi è sembrato giusto solennizzare questo tipo di distacco, sia pure soltanto dall’ambiente di lavoro – ha dichiarato Rubens Curia – con una tranquilla e serena cerimonia di commiato nel corso della quale l’Azienda vorrà ringraziare quanti hanno svolto, con sacrificio e spirito di dedizione, il loro ruolo in un contesto spesso difficile ed arduo come quello sanitario che richiede anche la disponibilità ad altri tipi di responsabilità ed impegno nei confronti dell’ammalato.
Purtroppo – aggiunge il manager della sanità pubblica vibonese – per alcuni dipendenti la gratitudine sarà esternata ai loro congiunti, essendo deceduti dopo essere stati collocati a riposo o ancora più prematuramente.”
Nel corso dell’incontro verrà consegnata una pergamena, da parte dei rispettivi dirigenti di settore, quale simbolico ricordo di un lungo cammino lavorativo percorso insieme ad altri colleghi.
Saranno presenti con Rubens Curia, i direttori dei distretti sanitari e dei dipartimenti, il presidente della conferenza dei sindaci Carmelo Nobile, il presidente dell’ordine dei medici e degli odontoiatri Michele Soriano, il sindaco di Vibo Valentia Franco Sammarco, il sindaco di Pizzo Fernando Nicotra e le rappresentanze delle organizzazioni sindacali.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 884

Rubens Curia