Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
NUOVO OSPEDALE DI VIBO VALENTIA

22.05.09

IL PREFETTO RICCIO RINGRAZIA IL CONSIGLIO COMUNALE PER LA DEROGA ALLA VARIANTE

Il Prefetto di Rieti, Silvana Riccio, soggetto attuatore per la realizzazione del nuovo ospedale di Vibo Valentia, in seguito all’intervenuta approvazione, da parte del Consiglio Comunale, del progetto preliminare, in deroga al vigente piano regolatore, ha rilasciato la seguente dichiarazione:   
“L’approvazione del progetto del nuovo ospedale di Vibo Valentia da parte del Consiglio Comunale consentirà di rimettere in moto tutti gli interventi necessari per la sua realizzazione.
Ringrazio, quindi, il Sindaco e tutto il Consiglio Comunale di Vibo Valentia nonché il Presidente della Provincia per l’efficace collaborazione prestata che rende ancora una volta esplicita e visibile la condivisione del progetto ed efficace la collaborazione tra Governi territoriali e Stato.”
In sintonia con il Prefetto Silvana Riccio anche il Commissario dell’Azienda sanitaria provinciale, Rubens Curia.
“L’importante provvedimento assunto dal Consiglio Comunale permette di guardare avanti con un pizzico in più di fiducia. Gli adempimenti da assolvere restano ancora tanti e tra questi, certamente, la messa in sicurezza del sito. Ma ritengo ci siano le premesse, visto il caparbio e concreto impegno delle autorità preposte, per ritenere sempre più vicina la soluzione dell’antico problema.
Intanto – aggiunge Rubens Curia – bisogna dare atto al sindaco, alla giunta, alla competente commissione e ancor più al Consiglio Comunale che l’obiettivo è nel cuore e nella responsabilità di tutti i cittadini. Anche questa tappa percorsa dalla massima assemblea di Palazzo Luigi Razza spiega come sia sempre preminente l’impegno di quanti sono coinvolti nella realizzazione di un progetto che è nelle legittime ambizioni di tutti i vibonesi”.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 948