Skip Navigation Links AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/07/2024
PIANO DI FORMAZIONE 2009

03/06/09

AVVIATI I PERCORSI FORMATIVI PRESSO LE STRUTTURE D’ECCELLENZA PER IL PERSONALE DELL’AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE

Con delibera 475/C del 10.3.2009 è stato approvato il Piano della Formazione dell’ASP per l’anno 2009. Nel Piano sono stati definiti numerosi e qualificati stages formativi che i nostri operatori stanno effettuando presso strutture qualificate e prestigiose come il San Raffaele e il Niguarda di Milano, il Gemelli di Roma etc.
L’obiettivo è quello di attuare un Piano di Formazione pronto a soddisfare ogni esigenza formativa elevando i livelli di competenza tecnico professionale del personale”
“La condizione dell’Azienda ci invita ad accelerare ogni iniziativa che possa tornare utile per promuovere una migliore qualità dei servizi – spiega Rubens Curia – pensando sempre alla necessità di tentare di rendere competitiva l’offerta dei servizi”.
La domanda di salute in questo territorio continua a crescere quotidianamente per cui occorre rispondere con prontezza e capacità professionale all’emergenza.
Ecco perché l’Asp ha progettato per il 2009 un Piano di Formazione che permetterà a tutto il personale di partecipare ad appositi corsi affidati alla guida di docenti universitari ed esperti di collaudata caratura.
A completamento dello stage il partecipante avrà l’obbligo di predisporre una dettagliata relazione che illustri la metodica acquisita ed il relativo livello. Dovrà anche essere indicato se lo stagista ha acquisito un livello di padronanza tale da trasferire ad altri tale metodica. Detta relazione dovrà essere firmata dalla stagista e dal tutor presso cui è stato svolto lo stage. A distanza di 6 mesi dal completamento dello stage il Direttore dell’U.O. di appartenenza del medico dovrà inviare al Comitato Tecnico Scientifico presso l’Ufficio Formazione una relazione che indichi come e quanto lo stage ha contribuito a migliorare le prestazioni dell’U.O. ovvero a modificare i comportamenti dei professionisti all’interno dell’U.O. e le concrete ricadute aziendali che sono correlabili all’aggiornamento effettuato.”;
Di seguito viene pubblicato  il prospetto relativo agli stages programmati e in fase di realizzazione con indicati le Unità Operative interessate, il tipo di formazione, la sede dello stage e la durata dello stesso.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 954